HorecaTv a Sigep 2024: Intervista con Nuccio Caffo di Gruppo Caffo

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Nuccio Caffo, Amministratore Delegato di Gruppo Caffo srl

26 Marzo 2024 - 13:35
HorecaTv a Sigep 2024: Intervista con Nuccio Caffo di Gruppo Caffo

A Sigep 2024 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Nuccio Caffo, Amministratore Delegato di Gruppo Caffo srl.
Sotto i riflettori durante la fiera dedicata al mondo del dolce Borsci - l'azienda da dieci anni parte del Gruppo - che dal 1840 porta avanti una tradizione legata al mondo della gelateria e della pasticceria. All'iconico liquore Elisir Borsci S.Marzano sono legati nella tradizione i primi gelati affogati, il liquore veniva anche utilizzato nel tiramisù e nello Spumone di Conversano che lo menziona tra gli ingredienti nel suo disciplinare.
Il Gruppo Caffo ha deciso di sottolineare questa tradizione ed esaltare questa identità legata al mondo della gelateria e della pasticceria creando una nuova gamma di prodotti semilavorati presentati in fiera. Si tratta di creme da utilizzare come farcia e per altre preparazioni, che vedono protagonista non solo il Borsci S.Marzano ma anche altri liquori di punta dell'azienda, come il Vecchio Amaro Del Capo, CafCaffè e Clementino della Piana. Si tratta di creme pronte da utilizzare e dal gusto delicato; con solo 4,5° alcolici si adattano ad affiancare altri ingredienti e sapori del mondo della pasticceria e della gelateria.
Al Sigep è stato presentato al pubblico anche Il Borscino, non un prodotto ma un suggerimento ai professionisti per un nuovo impiego innovativo del Borsci S.Marzano. Per utilizzare questo liquore tutto l'anno, non solo in abbinamento al gelato, viene suggerito di unirlo alla crema di caffè. Si ottiene una preparazione adatta a vari tipo di consumo, ovvero, caffè, ammazzacaffè e dessert e che può quindi rappresentare una novità sia per i bar che per i ristoranti.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista

Compila il mio modulo online.