Torna MasterChef Italia: ecco le aziende protagoniste al fianco degli aspiranti chef

La nuova stagione di MasterChef Italia vede numerose partnership con aziende del settore food e cucina, che supporteranno gli aspiranti chef.

11 Dic 2024 - 15:41
Torna MasterChef Italia: ecco le aziende protagoniste al fianco degli aspiranti chef

MEDIA E TV - La nuova stagione di MasterChef Italia (14ª edizione) è finalmente pronta a partire. Il talent show culinario tornerà il 12 dicembre 2024, confermando i giudici più amati: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. I tre chef stellati sono pronti a giudicare i concorrenti in una serie di prove impegnative come la Mystery Box, l'Invention Test e le sfide in esterna. Quest'edizione promette nuove sorprese e tanti ospiti d'eccezione. Il vincitore avrà non solo il titolo di MasterChef, ma anche un premio in denaro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.

Ad affiancare i concorrenti in questo nuovo e impegnativo percorso le aziende del Food & Beverage la cui rinomata qualità fa da asso nella manica per le ricette più riuscite. 

MasterChef Italia sceglie la qualità di Latteria Soligo

Latteria Soligo è partner ufficiale della nuova edizione di MasterChef Italia.

L’accordo siglato con Endemol Shine Italy in esclusiva, a partire da giovedì 12 dicembre porterà i prodotti della storica Latteria Sociale nelle cucine più famose della televisione italiana, nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

La produzione di MasterChef Italia ha scelto la qualità della Mozzarella Tradizionale STG Soligo e, soprattutto, del Latte Soligo fonte naturale di iodio; in particolare, quest’ultimo sarà stabilmente utilizzato in tutta la nuova stagione del prestigioso cooking show (atteso a partire da giovedì 12 dicembre alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go), diventando – a tutti gli effetti – un protagonista della Masterclass.

I prodotti Soligo saranno a disposizione degli aspiranti chef in tutte le puntate e in tutte le prove in esterna, ma saranno anche stabilmente posizionati nel frigo-vetrina all’interno della dispensa di MasterChef Italia.

«È con grande soddisfazione che accolgo questa notizia – commenta soddisfatto il Presidente di Latteria Soligo, Lorenzo Brugnera - penso che questa partnership sia un vero incontro tra due eccellenze: MasterChef Italia e Latteria Soligo. Il nostro latte, alimento sano, completo e certificato QV (Qualità Verificata), è frutto di una filiera di qualità, che mette al primo posto il benessere animale e la naturale perfezione del prodotto. Sento, pertanto, il dovere di ringraziare tutti i nostri Soci Produttori perché, se siamo arrivati a questo risultato, è in buona parte merito loro».

«Sono profondamente emozionato e ringrazio tutto lo staff di Sky ed Endemol Shine Italy per averci scelto – conclude il Direttore Marketing di Latteria Soligo, Marco Tappari - Credo che questo traguardo sia il coronamento di un sogno per tutte le persone che lavorano ogni giorno con passione e dedizione in Latteria Soligo e che rendono davvero speciali i nostri prodotti, non solo per la qualità ma anche per la sostenibilità che essi rappresentano. Questo è il vero Spirito Cooperativo».

Gruppo Eurovo: le Naturelle torna nelle cucine di MasterChef Italia

La nuova stagione di MasterChef Italia è pronta a partire e, con essa, torna protagonista nelle cucine televisive italiane le Naturelle. Il marchio di Gruppo Eurovo sarà sponsor esclusivo di uova per la nuova edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, atteso dal 12 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Grazie alla collaborazione con Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, e Endemol Shine Italy, le Naturelle fornirà ai concorrenti uova 100% italiane di categoria A, confezionate in packaging sostenibili e provenienti da una filiera integrata e certificata.

Ogni giovedì, durante le sfide della nuova stagione (in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go), gli aspiranti chef potranno contare sulla qualità e freschezza delle uova le Naturelle per conquistare i giudici del programma. Nella dispensa saranno disponibili referenze di eccellenza come le Naturelle Bio, da allevamento all’aperto, a terra senza l’uso di antibiotici, le Naturelle Sfoglia Gialla e le Naturelle dal guscio bianco. Prodotti che incarnano i valori di italianità, genuinità, sostenibilità e benessere animale, scelti ogni giorno da milioni di consumatori italiani.

La partnership che lega le Naturelle con MasterChef Italia è un esempio virtuoso di come la cucina in televisione sia fondamentale per stimolare la fantasia alla ricettazione, a provare nuove ricette, nuovi gusti sempre valorizzando i prodotti della migliore qualità. Sono valori che fanno parte della nostra tradizione e che vediamo sempre più forti anche nelle nuove generazioni di aspiranti chef. Non vediamo l’ora di scoprire come i concorrenti valorizzeranno un ingrediente unico e versatile come l’uovo durante le loro sfide in cucina” ha dichiarato Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.

Ritorna MasterChef Italia con Ballarini Zwilling e Staub

Il 12 Dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in prima serata, si riaccendono i riflettori su MasterChef Italia, il celebre cooking show i cui protagonisti, anche quest’anno, saranno gli strumenti di eccellenza firmati Ballarini, Zwilling e Staub

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, ed Endemol Shine Italy, gli aspiranti chef si sfideranno utilizzando per le loro preparazioni più audaci, gli strumenti premium di Ballarini, Zwilling e Staub, fondamentali per garantire risultati straordinari e performance professionali. I brand accompagneranno i partecipanti al cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy in ogni fase della competizione, contribuendo a trasformare idee creative in piatti eccezionali sotto l’occhio esperto dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Gli strumenti d’eccellenza che i concorrenti avranno a disposizione includono padelle antiaderenti Ballarini per una cottura rapida e uniforme, coltelli Zwilling per tagli precisi senza sprechi, e cocotte Staub ideali per esaltare i sapori delle preparazioni più complesse. I prodotti ideali per garantire prestazioni al massimo livello nelle emozionanti sfide dell’Invention Test o del temuto Pressure Test.

Olio Filippo Berio è protagonista alla nuova edizione di MasterChef Italia

Anche quest’anno grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy l’olio Filippo Berio farà parte della nuova edizione di MasterChef Italia che sarà on air giovedì 12 dicembre in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy.
Ad accompagnare gli aspiranti chef nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, anche quest’anno ci saranno due oli extravergine di oliva firmati Filippo Berio: il 100% italiano, un alleato molto importante nella Masterclass e il Classico utilizzato nelle prove in Esterna quando le due brigate si sfideranno nella realizzazione dei loro menù.
Dal 1867 la passione, la dedizione e la qualità contraddistinguono Olio Filippo Berio, valori che lo hanno portato ad essere riconosciuto, fin da subito, come un prodotto d’eccellenza, che raccontasse la qualità in tutte le sue forme.
La creazione degli oli a marchio Filippo Berio è controllata lungo tutta la filiera grazie a Metodo Berio, un percorso che garantisce prodotti di alta qualità e rende al contempo l’olio extra vergine di oliva sostenibile, tracciato e certificato in ogni fase, dal campo alla bottiglia.
È possibile seguire MasterChef Italia, cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, X, Instagram, Youtube, TikTok e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia.
MasterChef Italia è atteso a partire da giovedì 12 dicembre alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

La SALOV SpA nasce nel 1919 dalla volontà di Giovanni Silvestrini, storico socio in affari di Filippo Berio fondatore dell’omonimo marchio, e di un gruppo di imprenditori lucchesi. Rapidamente l’azienda diventa un punto di riferimento della Lucchesia nel mondo. Salov ha sede a Massarosa, in provincia di Lucca, ed è tra le più grandi Aziende del settore oleario con un fatturato netto consolidato nel 2023 di circa 518 milioni di euro e 105milioni di litri venduti. Dal 2015 fa parte del Gruppo Internazionale Bright Food.
 Il Gruppo Salov è presente da sempre sul mercato italiano con lo storico marchio Sagra e ha lanciato a fine 2019, per la prima volta in Italia, il marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia presente in tutto il mondo e in posizione di leadership in USA e UK, oltre che in Belgio, Svizzera e Hong Kong.     
In Italia, Filippo Berio è presente con una gamma dedicata, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di qualità e soprattutto di tracciabilità e sostenibilità. Grazie al Metodo Berio, infatti, ogni fase del processo produttivo è tracciata e certificata a partire dal campo e dall’applicazione delle tecniche sostenibili della produzione integrata.

San Benedetto Millennium Water protagonista della nuova edizione di MasterChef Italia

San Benedetto Millennium Water è protagonista della nuova edizione di MasterChef Italia. La total beverage company, insieme a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media ed Endemol Shine Italy, supporta gli aspiranti chef con una partnership di alto livello per affrontare le sfide culinarie del celebre show televisivo di Sky Original, prodotto da Endemol Shine Italy. 
San Benedetto rinnova il suo impegno nel celebrare l'eccellenza in cucina e nel sostenere i nuovi talenti della ristorazione con la sua linea più pregiata, San Benedetto Millennium Water, che, grazie alle sue caratteristiche uniche, risulta l’alleata perfetta per accompagnare ed esaltare le creazioni culinarie più sofisticate.
La cucina più ambita d’Italia è pronta a ripartire giovedì 12 dicembre alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Gli aspiranti Chef sono pronti per sfidarsi a colpi di fornelli sotto l’attento giudizio dei tre Chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, pronti per decretare il miglior chef amatoriale. Sarà possibile, inoltre, seguire MasterChef Italia con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, sui profili social Facebook, X e Instagram.

San Benedetto Millennium Water è un’acqua minerale preziosa che ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità, preservata da oltre 5mila anni e rimasta incontaminata fino ai giorni nostri. Per secoli ha compiuto il suo lento cammino fra le rocce, depurandosi e arricchendosi di minerali preziosi. Questo lento scorrere dona un’acqua minerale con un valore di nitrati inferiore allo 0,0001%: un’essenzialità che solo la complessa architettura della natura poteva raggiungere. 

La linea San Benedetto Millennium Water è caratterizzata da un design sinuoso ed elegante che ne esalta la raffinatezza. San Benedetto dedica questa referenza ai suoi clienti dell’alta ristorazione più attenti e sempre alla ricerca di prodotti qualitativamente unici. Arriva sulle tavole più esclusive per accompagnare ed esaltare al massimo le proposte dei grandi maestri della cucina italiana. La gamma è disponibile nei gusti naturale e frizzante, in vetro nei formati da 0,33L e 0,65L, in PET da 0,25L e 0,40L e nelle pratiche ed eleganti lattine da 0,33L.

KOZEL è partner birra di MasterChef Italia

Kozel, la birra ceca più apprezzata e venduta al mondo, annuncia la collaborazione con MasterChef Italia come primo partner birra del celebre programma cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Preparatevi a un’avventura all’insegna della qualità e del gusto, in cui Kozel invaderà le cucine del talent show culinario più seguito dagli italiani tra piatti gourmet, colpi di scena e qualche assaggio!

Questa partnership nasce, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, dall’incontro di due brand che condividono un obiettivo comune: offrire al pubblico un prodotto distintivo e di qualità. Il carattere divertente e leggero di Kozel, oltre che la qualità dei suoi prodotti - realizzati grazie a ingredienti sapientemente selezionati - incontrano le emozioni e l’adrenalina delle sfide di MasterChef Italia

A partire dal 12 dicembre, nel corso delle puntate dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy e atteso ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, gli aspiranti chef si cimenteranno in diverse prove che coinvolgeranno anche Kozel, le cui birre - Kozel Premium Lager e Kozel Dark Lager - saranno sempre a loro disposizione nella dispensa della cucina e per tutta la durata del programma.

Essere partner di un programma televisivo iconico per tutti gli appassionati di cucina - come è MasterChef Italia - rappresenta un’opportunità per raccontare le vere caratteristiche di Kozel al pubblico” spiega Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “Kozel è il brand dal tono fun e leggero, perfetto per i momenti di convivialità e condivisione perchè risponde alle esigenze dei consumatori che sempre di più sono alla ricerca di nuovi gusti ed esperienze da provare, senza rinunciare alla qualità del prodotto. E’ stato quindi per noi naturale affiancarci a un partner come MasterChef Italia, con l’obiettivo di trasmettere il carattere premium e di qualità di Kozel”.

Kozel Premium Lager è una birra premium dal gusto ricco e morbido con un delicato aroma di malto e luppolo. Prodotta come da metodo tradizionale dei mastri birrai cechi con doppia decozione seguendo la ricetta originale, questa lager (4,6% Vol) nasce dalla sapiente miscela di 3 malti selezionati e del luppolo pregiato di origine ceca. Il risultato è un gusto bilanciato e un piacevole aroma. Ideale in abbinamento a grigliate di carne, carni bianche e rosse, formaggi grassi, sughi saporiti. Perfetta servita a una temperatura di 6°.

Kozel Dark è una birra lager scura grazie alla miscela di 4 diversi malti. Ha un aspetto scuro ma sorprendentemente rinfrescante e leggera da bere. Il bilanciamento perfetto tra il dolce del caramello e il fresco aroma di luppolo le donano un gusto morbido ma mai stucchevole. La bassa gradazione alcolica, 3,5 % vol., la rende adatta a molteplici occasioni di consumo e di convivialità. Da servire ad una temperatura fra i 6° e gli 8°. Ideale in abbinamento ad arrosti, carni stufate, formaggi stagionati, insalate e per esaltare la dolcezza di dessert.

Kozel, la birra che prende il nome da un caprone, nasce nel 1874 a Velké Popovice in Repubblica Ceca. Già presente in 48 Paesi del mondo, Kozel arriva in Italia nella versione Premium Lager (4,6% vol) e Dark Lager (3,5% Vol), riconosciute universalmente per la piacevole bevibilità e il gusto unico, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi in riconoscimento della loro qualità. La fedeltà alla ricetta originale, l’utilizzo di ingredienti di qualità altamente selezionati e il carattere divertente la rendono la birra ceca più apprezzata al mondo. Kozel, prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova, si aggiunge al portfolio di brand Birra Peroni che rafforza così la propria posizione nel segmento delle Lager Premium Internazionali.

Rizzoli Emanuelli partner ufficiale della nuova edizione di MasterChef italia

Rizzoli Emanuelli, azienda leader nel settore delle conserve ittiche, annuncia per il quarto anno consecutivo, il rinnovo della Partnership con il noto cooking show Masterchef Italia, atteso dal 12 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media insieme a Endemol Shine Italy.     
Una collaborazione con il cooking show Sky Original - prodotto da Endemol Shine Italy - che prosegue con successo e che consolida l’azienda di Parma come punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina, portando la gamma del Brand direttamente nelle case degli italiani.

I prodotti Rizzoli, rinnovati da una nuova identità visiva, saranno parte della ricca dispensa a disposizione degli aspiranti Chef. Una storia di autenticità e cura, quella di Rizzoli Emanuelli, ma anche di saper-fare e di tradizione italiana: per il Brand ogni dettaglio è infatti selezionato per offrire il meglio ai consumatori e tradurre la storia e l’esperienza ultracentenaria in prodotti innovativi e unici. 
Dalla pesca delle alici – esclusivamente con il metodo “al cerchio” con l’utilizzo di lampare, una tecnica rispettosa del patrimonio ittico e dei fondali marini - alla stagionatura, senza mai modificare la lavorazione interamente manuale. Oggi come un tempo, le linee di prodotto del marchio nascono quindi da un’attenta selezione delle migliori materie prime e da accurati processi di lavorazione.

Rizzoli Emanuelli sarà inoltre protagonista di una prova dedicata dove gli aspiranti chef si cimenteranno con l’utilizzo delle alici. 

Durante la nuova stagione – attesa a partire da giovedì 12 dicembre alle 21.15 in esclusiva su SKy Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go - andrà in onda anche il nuovo spot dedicato alle Alici in banco frigo: un prodotto unico pensato per un consumatore consapevole, grazie al 25% di sale in meno presente rispetto alle tradizionali Alici del Mar Cantabrico Rizzoli in olio.

Siamo soddisfatti della Partnership di lunga durata con MasterChef Italia, cooking show che incarna perfettamente i valori di eccellenza culinaria che da sempre contraddistinguono Rizzoli Emanuelli. Saremo presenti con attività di product placement, dalle iconiche Alici in Salsa Piccante - la cui ricetta segreta è tramandata solo al primogenito della famiglia - alle nuove Alici in banco frigo. I nostri prodotti saranno a disposizione degli aspiranti Chef che dovranno colpire i più rinomati chef con i loro piatti. Siamo sicuri che i nostri prodotti saranno loro di supporto, nella scorsa edizione lo è stato per la finalista che le ha utilizzate nel menù della serata finale.”. Federica Siri - Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

KENWOOD: partner ufficiale di MasterChef Italia come protagonista della creatività in cucina

La cucina più famosa d'Italia riaccende i fornelli: dal 12 dicembre al via in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova e attesissima stagione di MasterChef Italia, con un'esclusiva partnership con Kenwood, che fornirà i suoi piccoli elettrodomestici per la cucina, pronti a supportare le sfide creative degli aspiranti chef.

Dal 12 dicembre, i telespettatori potranno seguire l'ormai celebre show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, che vedrà - grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy - i concorrenti sfidarsi con l'aiuto della gamma completa di piccoli elettrodomestici Kenwood. Il marchio, leader in Italia nelle impastatrici planetarie, diventa protagonista della stagione, mettendo a disposizione degli aspiranti chef i suoi prodotti iconici, che accompagneranno le prove più impegnative del programma.

Kenwood è parte integrante di MasterChef Italia fin dai Live Cooking, con i suoi strumenti che sosterranno i concorrenti nelle varie sfide, tra cui le Mystery Box, gli Invention Test, gli Skill Test le prove in Esterna e i temuti Pressure Test. L'alta qualità e le elevate prestazioni degli elettrodomestici Kenwood aiuteranno gli aspiranti chef a esprimere la loro creatività, portando in scena piatti sorprendenti.

Gli aspiranti chef potranno utilizzare prodotti come le impastatrici planetarie Kenwood kMix (nelle eleganti colorazioni rossa e blu), dotate di accessori per tirare la pasta, estrarre succhi e tritare la carne; i food processor MultiPro Go e MultiPro Compact, versatili e pratici per ogni esigenza culinaria; il mixer a immersione Triblade™ XL+, il frullatore Blend-X Compact, lo sbattitore HandMix Lite e lo Spremiagrumi JE290.

Questa partnership rientra nella strategia di Kenwood di collaborare con i più importanti show televisivi di cucina, consolidando la presenza del marchio nelle cucine dei food lover e del grande pubblico. Già nelle scorse edizioni, infatti, i prodotti Kenwood sono stati protagonisti di MasterChef Italia.

Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con MasterChef Italia, un programma che esalta talento e passione per la cucina—valori profondamente condivisi da Kenwood,” ha affermato Andrea D’Aloia, Direttore Marketing Italia del Gruppo De’Longhi. “Questa partnership rappresenta un’opportunità preziosa per mettere in luce la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti, portandoli all’attenzione di un pubblico sempre più ampio.”

MasterChef Italia sarà da giovedì 12 dicembre alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Kenwood promuoverà la partnership sul suo sito Kenwood Club, con una landing page dedicata, sui social e nei punti vendita.

Leggi la notizia anche su FoodyBev.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.