Tornano le limited edition di Giovanni Rana a tema Giro d'Italia 2022

“Pesto, Patate e Fagiolini”, “Crudo, Squacquerone e Rucola”, “Salsiccia e Friarielli” e a grande richiesta il ritorno della “Carbonara”: queste le quattro iconiche ricette della tradizione regionale italiana che compongono la nuova linea “Rana – Giro d’Italia”

15 Marzo 2022 - 15:18
Tornano le limited edition di Giovanni Rana a tema Giro d'Italia 2022
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Tornano-le-limited-edition-di-Giovanni-Rana-a-tema-Giro-dItalia-2022.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Dopo il grande successo dell’anno scorso, il Pastificio Rana si riconferma Pasta ufficiale del Giro d’Italia 2022 e per l’occasione lancia una nuova gamma in edizione limitata. Quattro sorprendenti ricette regionali, inconfondibili nei loro pack rosa dedicati alla storica maglia della gara ciclistica, per celebrare l’amore congiunto per la buona tavola e lo sport. Da sempre conosciuto per la qualità e la creatività dei suoi prodotti, il Pastificio arricchisce la speciale collezione "Rana Limited Edition", che dal 2020 incuriosisce e ingolosisce tutti i pasta lovers. Dopo aver lanciato l’inaspettato dessert al cioccolato, aver percorso le prime tappe regionali italiane fino ad arrivare all’ultima gamma gourmet Oro Rosso, Rana prosegue il viaggio alla scoperta di nuovi gusti e abbinamenti con la nuova linea in edizione limitata “Rana - Giro d’Italia”.  width= L'omaggio a quattro regioni dalle meravigliose tradizioni enogastronomiche: Campania, Emilia-Romagna, Liguria e Lazio, che hanno ispirato il Pastificio Rana con sapori racchiusi in uno scrigno di sottile pasta fresca, in edizione limitata disponibile fino a settembre 2022. Si parte dal raviolo “Pesto, Patate e Fagiolini”, una scelta che profuma di riviera ligure, che sa donare a ogni pasto un tocco di verde dal sapore delicato, adatto per ogni abbinamento.  width= Si passa poi a “Crudo, Squacquerone e Rucola”, l’impareggiabile combinazione di gusto e freschezza che rimanda ai tipici chioschi dell’autentica Romagna.  width= Si fa tappa poi in Campania, con il ripieno nato dall’unione verace di “Salsiccia e Friarielli”, una specialità che nel tempo ha saputo farsi conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più ampio, grazie ai suoi ingredienti tanto semplici quanto gustosi.  width= Infine, a grande richiesta, si torna in Lazio con la “Carbonara”, la “nostra maglia rosa 2021”, una delle ricette più iconiche della Penisola: un sugo che col suo sapore deciso è riuscito ad appassionare i buongustai di tutto il mondo e che con Rana si è trasformato in un sorprendente ripieno.  width= I nuovi ravioli della linea “Rana – Giro d’Italia” sono disponibili anche sul sito e-commerce Giovanni Rana shop.giovannirana.it. Oltre alle singole ricette, online è possibile acquistare tutta la nuova gamma all’interno di una delle 999 box limited edition, al prezzo di €19,99, e ricevere in omaggio un cucchiaio di legno Rana. Per gli amanti del rosa, sul portale web si può trovare anche il grembiule da cucina confezionato e dipinto a mano da Bertozzi, stamperia a mano di Gambettola dal 1920, per sentirsi veri chef ai fornelli. E poiché si mangia anche con gli occhi, disponibile anche un limitatissimo numero di incantevoli piatti realizzati da Bitossi Ceramiche, manifattura toscana che conta quasi due secoli di storia, con le illustrazioni di Marianna Tomaselli in esclusiva per il Pastificio Rana, che permetteranno di servire tutto il gusto delle nuove ricette in splendide cornici di ceramica.  width= Le novità regionali di Pastificio Rana, contenute in confezioni da 250g per 2 persone, sono disponibili in tutta Italia a un prezzo consigliato di €3,99.  
Pastificio Rana apre le sue porte nel 1962 a San Giovanni Lupatoto (Verona) e inizia il suo viaggio nell'eccellenza e nel gusto, tra tradizione e innovazione. Fondata dal presidente Giovanni Rana, l'impresa è guidata da oltre 30 anni da Gian Luca Rana, amministratore delegato, che ha portato il Gruppo a diventare leader mondiale nella pasta fresca, liscia e ripiena, gnocchi, piatti pronti e sughi freshi. Negli anni l'azienda è cresciuta costantemente, grazie alla passione e alla visione di Gian Luca Rana, che individua nell'innovazione, nell'internazionalizzazione e nel valore delle persone, i motori fondamentali per il successo. Oggi il Pastificio Rana ha 8 stabilimenti (5 in Italia, 1 in Belgio e 2 in USA) ed è una grande famiglia di oltre 4.000 persone. Rana concentra i propri investimenti e il proprio impegno nella ricerca e sviluppo e nella selezione delle migliori materie prime, con l'obiettivo di proporre ai consumatori solo prodotti della più alta qualità e con un gusto unico. Gli ingredienti accuratamente selezionati, uniti a passione e grande esperienza, hanno permesso di far conoscere e apprezzare i prodotti Rana in 66 Paesi nel mondo. Dal 2007 l'azienda è entrata anche nel mondo della ristorazione con un format di “show cooking”, dove i piatti vengono preparati al momento in una grande cucina a vista. Ad oggi la catena conta 23 ristoranti distribuiti in tutt'Italia, più uno a Berlino.
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