Tuttocapsule presenta il format La Caffetteria a Sigep 2026

Tuttocapsule a SIGEP con stand immersivo: i format La Caffetteria e Accademia propongono un viaggio nel caffè da miscela tradizionale a Specialty.

14 Gen 2026 - 09:58
Tuttocapsule presenta il format La Caffetteria a Sigep 2026

CRONACA PER L'IMPRESA - Tuttocapsule, prima catena retail italiana dedicata al mondo del caffè con sede a Settimo Torinese, partecipa a SIGEP WORLD 2026, in programma dal 16 al 20 gennaio a Rimini, con uno stand completamente rinnovato che riproduce due format del brand: Accademia, dedicato agli Specialty Coffee, e Tuttocapsule La Caffetteria, il nuovo concept 2026 recentemente inaugurato nel centro commerciale Settimo Cielo di Settimo Torinese. L'azienda, affermatasi in poco più di dieci anni nel settore, punta su un'esperienza immersiva a 360° per raccontare l'evoluzione del marchio.

Lo stand al Padiglione B1 – Stand 213 non sarà un semplice spazio espositivo, ma un vero punto di riferimento all'interno della manifestazione fieristica. L'allestimento accoglierà i visitatori in ambienti che riproducono i format chiave dell'offerta aziendale, permettendo di vivere in prima persona una doppia esperienza immersiva nell'universo valoriale di Tuttocapsule.

Tuttocapsule La Caffetteria rappresenta il nuovo progetto con cui l'azienda torinese rafforza la propria strategia di sviluppo: uno spazio colorato, accogliente e contemporaneo, pensato per immergersi nel mondo del caffè e concedersi una pausa unica o un momento di relax all'insegna del gusto. Il format costituisce la risposta alle esigenze di rinnovamento di molte realtà del comparto bar, oggi alla ricerca di qualità, identità e nuove opportunità di crescita.

Si tratta di un format collaudato che unisce prodotti di alta qualità, un'esperienza di consumo moderna e coinvolgente e un percorso di formazione strutturato, pensato per supportare nella gestione quotidiana dell'attività. Una soluzione concreta per valorizzare la pausa caffè e rispondere alle nuove aspettative dei consumatori.

Al SIGEP, il format sarà presentato in abbinamento allo spazio Accademia, all'interno di un'area progettata per offrire un'esperienza di consumo innovativa e personalizzata, capace di unire il caffè alla convivialità. L'offerta si distingue per proposte come pancake, Rainbow Latte Taiao e una selezione curata di sei tipologie di caffè in cialda, con un percorso di degustazione che parte da una miscela tradizionale, prosegue con il 100% Arabica e arriva fino allo Specialty Coffee, permettendo a ogni visitatore di scegliere il caffè più adatto ai propri gusti.

Leggi la notizia anche su ClubdelCaffe.com

Compila il mio modulo online.