Unigrà a SIGEP 2024: arriva anche OraSì Barista Masters of Coffee

Unigrà a SIGEP 2024 con uno stand interattivo dedicato al mondo professional dove spicca, tra le novità, la prima edizione di “OraSì Barista Masters of Coffee”

20 Dic 2023 - 11:49
Unigrà a SIGEP 2024: arriva anche OraSì Barista Masters of Coffee

Sarà all’insegna della formazione e dell’esperienzialità, la cinque giorni di Unigrà a SIGEP 2024: al centro, uno stand interattivo dedicato al mondo professional dove spicca, tra le novità, la prima edizione di “OraSì Barista Masters of Coffee”, organizzato da OraSì Barista, brand del colosso conselicese per il professional.

Appuntamento per domenica 21 Gennaio dalle ore 10:00 nello spazio di UNICA - all’interno dello stand di Unigrà - al Pad. A5 Stand 121 con Carmen Clemente, campionessa mondiale di latte art nonché brand ambassador di OraSì Barista - e Andrea Villa, Campione Italiano Coffee in Good Spirits. Una masterclass dedicata ai professionisti per scoprire versatilità e palatabilità delle referenze OraSì Barista, che coniugano facilità di utilizzo (grazie a ricettazioni studiate appositamente per il mondo professionale) a elevate prestazioni, unitamente al gusto in grado di soddisfare le richieste più esigenti.

L'evento firmato OraSì Barista è solo una delle peculiarità che comporranno la manifestazione 2024 di Unigrà: uno spazio immersivo di oltre 1000 metri quadri dedicato al mondo Martini Professional che, con i relativi sub brand, si pone al fianco dei professionisti con un'offerta completa e valoriale per rispondere in maniera fattiva alle esigenze dell'artigiano, che sempre più ricerca un partner strategico e affidabile.
Tutta l'expertise di Martini Professional si riverbera in referenze dall'alto valore di servizio, sempre più attente all'ingredientistica – abbracciando le tendenze healthy e free from – senza dimenticare il tema della sostenibilità.
Teatro di appuntamenti per i professionisti della pasticceria, gelateria, cioccolateria e panificazione sarà lo spazio di UNICA, con un ricco calendario di interventi vocato all'infotainment; tra i protagonisti: Rita Busalacchi, Diego Crosara, Emmanuele Forcone, Angelo Musolino, Lorenzo Puca, Maurizio Santin, Francesca Speranza.

I marchi di Martini Professional: affidabilità e innovazione

Martini Professional nasce per offrire soluzioni di prodotto al passo con le necessità di ciascun settore, dal laboratorio all'horeca. Al suo interno troviamo Master Martini, la linea che porta il nome della famiglia proprietaria: nasce nel 1982 all’interno di Unigrà per servire il mercato dell’artigiano. La sua gamma di margarine e grassi vegetali si è via via ampliata con i surrogati di cioccolato, le creme spalmabili, i mix, le creme idrate, le creme vegetali UHT, le glasse a specchio, la pasta di zucchero, le nocciole e la pasta di nocciole. Dal 2023 il portfolio si arricchisce con un'offerta dairy, grazie al nuovo lancio di panna UHT.

Core business di Martini Cioccolato è, come da nome, il pregiato ingrediente pensato per cioccolatieri, pasticceri, gelatieri e ristoratori. Il catalogo comprende cioccolato d’origine, Ariba Zero, gamma classica, decorazioni in cioccolato e materie prime.
Attenzione alle esigenze dei professionisti è la parola chiave di Martini Frozen, il marchio di Unigrà dedicato al mondo del surgelato che coniuga tradizione e innovazione. Ingredienti semplici e di qualità, un’offerta vasta con un alto valore di servizio e prodotti tailor-made per soddisfare le molteplici esigenze dei diversi canali, grazie anche alla ricca offerta di formati - come ad esempio le referenze per l’hotellerie in formato mignon - che permettono di ottimizzare e contenere gli sprechi.


Dedicato ai maestri gelatieri è Martini Gelato con una gamma di prodotti che spaziano dalle materie prime ai semilavorati, offrendo soluzioni tecnologiche e innovative anche per il mondo della pasticceria fredda. Ad arricchire l'offerta, tra le più recenti novità, i crumble: una collezione di 7 golosissime referenze a base di frolla sbriciolata realizzata con farina di riso gluten free, ideali anche per gli intolleranti al glutine. Perfetti per la variegatura del gelato, come decorazione per le monoporzioni e molto altro.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.