Ripartono i corsi per i professionisti Horeca di METRO Italia e CAST Alimenti

Nel 2024 riparte la collaborazione tra METRO Italia e Cast Alimenti con nuovi corsi di specializzazione per i professionisti Horeca a Roma e Milano

20 Dic 2023 - 12:20
Ripartono i corsi per i professionisti Horeca di METRO Italia e CAST Alimenti

METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, e CAST Alimenti, scuola di formazione culinaria di eccellenza in Italia, annunciano la ripresa da gennaio 2024 dei corsi di specializzazione per i professionisti del settore. I corsi si terranno presso le METRO Academy di Milano e Roma. Una iniziativa di grande valore e fortemente voluta dai due partner per favorire l’aggiornamento continuo dei professionisti.

Le lezioni teoriche, gli show cooking e i food tasting tenuti da chef affermati sono progettati per fornire ai partecipanti competenze e strumenti necessari per aggiornarsi ed eccellere in un settore in costante evoluzione. Grande attenzione verrà dedicata all'innovazione alimentare: si va dall’uso di prodotti innovativi come il granchio blu, all’approfondimento del ciclo di vita delle materie prime, dalla sostenibilità del procedimento di preparazione, alla versatilità dei prodotti Made in Italy. Le lezioni offriranno anche focus sulla pasticceria e sulla gestione del ristorante

“Quello delle partnership con realtà di spicco del settore è un ambito di grande importanza per METRO Italia in quanto rappresenta un importante valore aggiunto che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti. Siamo dunque felici di riprendere la collaborazione con CAST Alimenti, un partner di prestigio nel campo della formazione culinaria”, ha dichiarato Rossella Raffi, Coordinatrice METRO Academy. “METRO Academy è emblema della volontà dell’azienda di supportare i Clienti nel loro percorso di crescita professionale per adattarsi alle mutevoli richieste del mercato. È un luogo dove i professionisti del settore possono trovare non solo lezioni pratiche e teoriche, ma anche occasioni di confronto e di networking con i nostri partner.” – ha concluso Raffi.

Per noi la partnership con METRO è di particolare significato – afferma Vittorio Santoro, Direttore e fondatore di CAST Alimentiin quanto evidenzia come la formazione di settore, se gestita in modo competente e ben organizzato, può uscire dalle mura della scuola ed entrare in contesti dove incontrare e coinvolgere professionisti desiderosi di crescere e aggiornarsi. I nostri corsi rappresentano infatti delle opportunità vantaggiose per capire meglio i trend della ristorazione e gli sviluppi dell’attività, dalla scelta degli ingredienti, ai metodi di cottura e preparazione, fino alle tecnologie più innovative. Di fatto portiamo la nostra grande esperienza ancora più vicino ai professionisti. A questo proposito ricordo che anche in altre città, oltre Milano e Roma, vi è la possibilità di seguire i corsi in presenza tenuti dai docenti CAST.”

Maggiori informazioni sui corsi sono disponibili sul sito https://www.metro.it/metro-services/metro-academy/eventi. I corsi si terranno nelle seguenti date:

METRO Academy San Donato Milanese (Milano)

  • 16 gennaio 2024 - Pastry Chef Antonio Dell’Oro - Stagione primaverile, il dessert al piatto con spezie e vegetali;
  • 4 marzo 2024 - Chef Angelo Biscotti - L’esaltazione dell’Umami e foodart, idee di piatti estivi per antipasti, primi e secondi con focus su processi per razionalizzare la produzione per grandi eventi;
  • 8 aprile 2024 - Chef Angelo Biscotti - Cucina wellness estiva. Il valore della cucina di tradizione inserita e rivisitata in un contesto contemporaneo che pone grande attenzione al benessere, alla sostenibilità e alla stagionalità. 

METRO Academy Roma Aurelia

  • 23 gennaio 2024 - Chef Pantaleone Amato - Tecnica, tecnologia e organizzazione produttiva per i grandi numeri;
  • 12 marzo 2024 - Chef Pantaleone Amato - La pasticceria salata per i grandi eventi estivi;
  • 16 aprile 2024 - Chef Pierluca Ardito - L’esaltazione dell’Umami e “Foodart” - idee di entrée per la banchettistica e la cucina per i grandi eventi.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.