Unionplast: stoviglie monouso a enti e istituzioni per l'emergenza sanitaria
Non si tirano indietro di fronte all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus i produttori di imballaggi e stoviglie monouso di Unionplast.
In una nota stampa diffusa nei giorni scorsi, infatti, i produttori hanno reso comunitato di essere disponibili a fornire gratuitamente stoviglie e altri prodotti monouso ad autorità di ogni livello, un metodo per aiutare e mostrare vicinanza a quanti, dagli operatori sanitari alle forze dell’ordine, stanno lottando per il contenimento del virus e per la difesa della salute pubblica.
Sebbene molto osteggiate nell’ultimo periodo per motivi legati alla sostenibilità, i prodotti monouso possono essere fondamentali in situazioni come quelle che si stanno verificando nel nostro Paese, dove sono richieste norme igienico sanitarie molto più rigide per evitare il contagio.
In questo caso, i prodotti monouso provenienti dalle aziende raggruppate in Unionplast rappresentano una garanzia, perché prodotti in Italia con materie prime selezionate e nel pieno rispetto dei protocolli vigenti, capaci di assicurare igiene e sicurezza.
Nella nota Unionplast, inoltre, specifica che questa decisione è stata presa per “evitare gli spiacevoli episodi di speculazione che si stanno realizzando con beni necessari”.
Un bell’esempio di solidarietà che mostra come si possa guardare oltre gli interessi e fare rete per fronteggiare le difficoltà di un intero Paese.
Enti e Istituzioni (esclusivamente) possono contattare Unionplast all’indirizzo noicisiamo@federazionegommaplastica.it
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Coronavirus danneggia l'economia, anche a Milano. ATR chiede sostegno al governo
Redazione 11 Febbraio 2020 04:30
Grana Padano sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026
Redazione 15 Febbraio 2023 15:01