Valfrutta rivoluziona la tavola: zuppe e vellutate al vapore, vegetali e pronte in pochi minuti

Valfrutta presenta la nuova gamma di zuppe e vellutate al vapore: sapore autentico e 100% vegetali. Gusto e salute in un attimo.

9 Gen 2024 - 16:07
Valfrutta rivoluziona la tavola: zuppe e vellutate al vapore, vegetali e pronte in pochi minuti

L’attenzione per ricette composte da ingredienti sani e di qualità è sempre maggiore tra gli italiani, così come la scelta di soluzioni facili e veloci da preparare.

Crescono così le alternative vegetali ricche di gusto, dove gli aspetti nutrizionali giocano un ruolo sempre più importante. Particolare attenzione viene riservata ai piatti 100% vegetali a base di verdure e legumi lavorati con delicatezza, possibilmente in un unico gustoso piatto ad alto contenuto di servizio. 

L'ultima proposta di Valfrutta in linea con i nuovi trend è la gamma di Zuppe e Vellutate al Vapore Valfrutta. Preparate con grande attenzione verso il gusto e la semplicità delle materie prime, le Zuppe e Vellutate al Vapore Valfrutta esaltano la bontà degli ingredienti naturali ed il sapore autentico delle ricette della tradizione. 

La nuova gamma comprende Zuppe e Vellutate al Vapore Valfrutta 100% vegetali con legumi e verdure di qualità, senza conservanti e subito pronte da gustare, basta riscaldarle a fuoco lento in pentola per pochi minuti, mescolando di tanto in tanto prima di servirle in tavola.

Grazie alla tecnologia al vapore, legumi e verdure sono lavorati con maggiore delicatezza, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e il sapore della materia prima. Il risultato è una gamma di prodotti unici e distintivi, in grado di conquistare un consumatore esigente, sempre alla ricerca di prodotti dagli elevati valori qualitativi.

Due le referenze disponibili tra le Zuppe:

Zuppa di Borlotti, ricca e gustosa, è realizzata con i migliori borlotti interi e cucinati in un delicato soffritto di cipolla, carota e sedano, un tocco di pomodoro e l’aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva.

Zuppa di Ceci, una ricetta autentica e genuina come vuole la tradizione: i ceci vengono cotti lentamente in un leggero soffritto di cipolla, carota e sedano, arricchita da un filo di olio extravergine di oliva e dal profumo di alloro e di rosmarino. 

Due le referenze tra le Vellutate: 

Vellutata di Zucca, una selezione delle migliori zucche cotte a vapore, in un delicato soffritto di cipolla e carota, arricchita da un filo di olio extravergine di oliva e da un pizzico di pepe nero. Una vellutata delicata e gustosa, che esalta il sapore delle verdure di stagione.

Vellutata di Ceci: una selezione dei migliori ceci cotti a vapore, in un delicato soffritto di cipolla, carota e sedano, arricchiti da un filo di olio extravergine di oliva e dal profumo di alloro e rosmarino. Una vellutata ricca e gustosa, che racchiude il sapore autentico della tradizione.

La lavorazione al vapore.

Il sapore naturale e genuino dei legumi e degli ingredienti 100% vegetali è mantenuto intatto grazie ad una delicata lavorazione al vapore, consolidata e vincente anche in altre categorie di prodotto. Si tratta di un processo che:

  • garantisce una maggiore delicatezza durante le prime fasi del processo, le più importanti per garantire la qualità del prodotto;
  • riduce i tempi di lavorazione e limita al minimo lo stress delle materie prime;
  • mantiene l'integrità delle sostanze nutritive dei legumi e dei vegetali, che altrimenti andrebbero perse nell'acqua;
  • preserva le caratteristiche organolettiche donando corposità e densità.

Un'etichetta che comunica valore.

Le nuove Zuppe e Vellutate al Vapore Valfrutta si contraddistinguono a scaffale per un packaging dal visual altamente impattante e riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, la specificità della lavorazione al vapore. L'etichetta evidenzia i plus di qualità che identificano il prodotto: 100% vegetale, senza conservanti e subito pronta.

Il retro del packaging accoglie uno storytelling emozionale che impreziosisce la qualità degli ingredienti, valorizza gusto e ricettabilità del prodotto.

La nuova confezione ecosostenibile e riciclabile.

Quella di Valfrutta è una filiera sostenibile, che rispetta l’ambiente e genera benefici per le sue comunità. Una filiera impegnata a migliorare ogni fase del processo produttivo, per ridurre l’impatto sull’ecosistema e tutelare quella terra da cui nascono i prodotti della “natura di prima mano”. Questa consapevolezza, in forza di un percorso di sostenibilità avviato ormai da decenni, si ritrova nel Tetra ReCart, il packaging firmato Valfrutta, leggero e facile da aprire, efficiente da stivare e sovrapporre e sempre più ecosostenibile.
Una confezione capace di ridurre dell’83% le emissioni di CO2 rispetto ad altri materiali (* Studi LCA – ambito Italia. Confronto vasetto/lattina. Per ulteriori dettagli www.tetrapack.com/it/sustainabilty/good-choice), ottenuta per oltre il 70% con materie prime rinnovabili e provenienti da fonti vegetali. Il Tetra ReCart è leggero e dalla forma rettangolare, così da garantire una maggiore efficienza a livello logistico ottimizzando gli spazi nei trasporti e consentendo di movimentare più referenze in una stessa spedizione. Inoltre, questa confezione è certificata FSC, con carta ottenuta da foreste gestite responsabilmente. 
La confezione delle Zuppe e Vellutate al Vapore Valfrutta è riciclabile ed è perfetta per i consumatori rispettosi dell’ambiente e, allo stesso tempo, attenti alla qualità, alla praticità e alla convenienza.

Le Zuppe e Vellutate al Vapore Valfrutta sono disponibili nella pratica confezione in Tetra ReCart da 500 g, ideale per due porzioni, ad un prezzo al pubblico consigliato di 1,69 euro.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.