Vandemoortele Professional. Novità di prodotto e intrattenimento a Sigep 2024

A Sigep la multinazionale belga leader del frozen bakery Vandemoortele presenterà le nuove proposte per il mondo del Fuori Casa di tutti i suoi marchi

22 Gen 2024 - 10:48
Vandemoortele Professional. Novità di prodotto e intrattenimento a Sigep 2024

Al Padiglione B7 – Spazio 081 di Sigep, in uno stand di 200 mq incentrato sulla sostenibilità, Vandemoortele ospiterà le ultime novità dei marchi Agritech, Banquet d’Or, Lanterna e My Original Doony’s che vanno ad arricchire l’ampia gamma di proposte pensate per bar, ristoranti, hotel e tutto il circuito della fruizione fuori casa. 

Appuntamento con l’Artista del Panino e RADIO 105

Sempre spunti interessanti e consigli per i baristi grazie all’Artista del Panino il concorso Agritech® in collaborazione con Lanterna® che raccoglie i professionisti del panino più brillanti e creativi di tutto il Paese. Lo stand di Vandemoortele Professional in occasione di Sigep 2024 ospita fino a martedì gli Artisti del Panino Giacomo Dini (vincitore nel 2019) e Gianpietro Sartori (incoronato nel 2018) si alterneranno per 4 entusiasmanti showcooking al giorno dove daranno sfogo alla creatività insieme al gusto dei pani Agritech e delle focacce Lanterna, raccontando come creare una proposta per il pranzo vincente. Anche oggi lunedì 22 Radio 105 animerà lo stand di Vandemoortele professional grazie alla presenza d Dario Micolani e Edoardo Mecca. Tante Interviste, gag e animazioni per finire oggi lunedì 22 con L’Artista del Panino challenge. Gli 8 finalisti dell’edizione in corso si sfideranno in una gara a squadra capitanate dai 2 deejay a colpi di ricette creative con pane e focaccia. In palio per i vincitori tanti gadget 105.

Le novità in vetrina a Sigep

La kermesse riminese è il palcoscenico selezionato dalla multinazionale del frozen bakery per l’annuncio di una serie di gustose novità che vanno ad arricchire la gamma dei propri brand: prodotti studiati e sviluppati per appagare il palato del consumatore e pratici e indispensabili per l’operatore professionale. È proprio l’operatore professionale a cui si rivolge il progetto, lanciato nel 2023, Vandemoortele professional che pone il barista, il ristoratore, il dipendente dell’hotel al centro dell’universo valoriale dell’azienda.

A partire dal mattino, territorio d’elezione per il brand Banquet ’Or dedicato alla colazione di qualità: gli operatori presenti a Rimini potranno apprezzare il nuovo Croissant vuoto Extra Sublime tutto burro da 75 grammi per una colazione premium, il Croissant vuoto 100% cotto 65g (nelle due versioni intero e pretagliato, per il massimo livello di servizio) e il “nuovo nato” della gamma Le Delizie: il nuovo Croissant al Pistacchio con il gustoso impasto sfogliato con note di burro e la superficie dorata decorata con semi di zucca che ricoprono un cuore di crema al pistacchio (17% di pistacchio nella farcitura).

Pensando al pranzo Agritech è pronto a stupire gli operatori con il nuovo Panino di Cristallo 95g: veloce da utilizzare e da farcire perché non necessità di cottura, è già pretagliato e molto leggero  con la sua crosta super croccante con soli 20’’ di piastra. Ampio focus sul trend dell’hamburger sempre più in ascesa. Largo quindi alle numerose novità per la gamma di Hamburger Gourmet 100% cotti e pretagliati: a Sigep si potrà scoprire il nuovo Mini soft burger bun 55g, il suggestivo Black bun, dal colore elegante e arricchito con semi di sesamo in superficie per un tocco creativo e di stile, il Bun rustico 95g impreziosito dall’aspetto artigianale grazie alla sfarinatura in superficie. Per gli amanti dei sapori audaci, poi, spazio al Chili bun 90g realizzato con una miscela piccante ideale per chi desidera un gusto di hamburger intenso! Infine, a Rimini farà il proprio esordio anche l’Ultimate brioche bun 90g: realizzato con una ricetta a base di burro e uova, caratterizzato da una crosta dorata e lucida, al suo interno racchiude una mollica morbida che permette di trattenere perfettamente i condimenti dando vita a una vera e propria esperienza burger! 

Sul fronte della focaccia, territorio presidiato dal brand Lanterna, a Sigep faranno bella mostra di sé la nuova Focaccetta con mix di cereali e semi 120g, ricca di cereali e semi in superficie già 100% cotta e pretagliata, che si candida a garantire pranzi gustosi e sani senza rinunciare al piacere del palato. Spazio anche alla Focaccina mini sandwich 40g: una proposta “mini” che conserva tutto il buono della storica Focaccia Lanterna. Ideale per essere farcita, offre all’ operatore e al consumatore la dimensione perfetta un gustoso brunch o uno spuntino “spezzafame”. Infine, in linea con i trend emergenti, spazio a Pinsotta 120g: la famosissima Pinsa si fa panino in un perfetto connubio tra gusto e leggerezza. 

E per un finale in dolcezza o una pausa golosa non poteva mancare una novità a marchio My Original Doony’s, la linea di doony’s ispirati alla tradizione americana: a Sigep si presenterà ufficialmente per la prima volta agli operatori del settore il Mars Donut, frutto dell’ìncontro ideale fra gli iconici donut amati dal grande pubblico e la famosa barretta ricca di caramello. Un’esperienza di gusto tutta da provare. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.