Vecchio Amaro del Capo accende il Festival di Sanremo

Vecchio Amaro del Capo torna al Festival di Sanremo, protagonista a Villa Nobel dove artisti e influencer si incontrano gustando l'amaro e i cocktail Caffo

7 Febbraio 2024 - 10:15
Vecchio Amaro del Capo accende il Festival di Sanremo

Alla 74esima edizione del Festival di Sanremo ritorna Vecchio Amaro del Capo che sceglie di essere a Villa Nobel, la residenza di Alfred Nobel nella Riviera ligure ora sede museale, dove gli artisti in gara, gli ospiti, gli influencer si incontreranno per parlare di musica in compagnia dell’amaro più amato dagli italiani.

“Non potevamo mancare all’evento musicale più importante in Italia. Il pubblico di Sanremo è il nostro pubblico perché la musica è espressione autentica dello spirito di Vecchio Amaro del Capo capace di creare momenti in cui la socialità e il piacere di stare insieme sono protagonisti. Una modalità che riflette perfettamente l’atmosfera della settimana sanremese quando gli italiani si ritrovano per seguire la gara dei cantanti”, racconta Nuccio Caffo amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915.

Prosegue Fabrizio Gulì Global Chief Marketing Officer di Gruppo Caffo 1915: “Il Festival di Sanremo rappresenta per noi un'occasione straordinaria. Ancora una volta, Vecchio Amaro del Capo si unisce a questo evento iconico stabilendo la sua presenza distintiva nella prestigiosa location dove sarà il protagonista. Una scelta che sottolinea l'importanza strategica di associare Vecchio Amaro del Capo a un'esperienza di grande visibilità e risonanza mediatica. Il legame con il Festival di Sanremo conferma la volontà di Gruppo Caffo 1915 di consolidare la posizione di Vecchio Amaro del Capo come prodotto fondamentale in contesti di grande popolarità”. 

Vecchio Amaro del Capo in purezza, sarà servito rigorosamente ghiacciato da freezer a -20°C come tradizione comanda e insieme ai migliori cocktail firmati Caffo accenderà la festa a Villa Nobel con l’iconico ‘Capo Tonic’ e ‘Capo Arrabbiato Spritz’, l’intrigante drink dalle note vivaci del peperoncino di Calabria di Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition.
La carta dei cocktail sarà ricca di altre proposte realizzate con le specialità Caffo come Emporia & Tonic, il long drink con Emporia Gin, il premium dry gin all’acqua del Mar Tirreno e ginepro fenicio e l’aromatico Maria’s Julep che prevede come ingrediente principale lo storico amaro ligure S.Maria al Monte. Anche Elisir S. Marzano Borsci sarà presente nel giardino della villa con una installazione che richiama l’arte artigianale pugliese della creazione delle luminarie; un angolo di Puglia, con i suoi colori e il gusto unico del liquore più antico del sud tuttora in commercio, ravviverà le giornate sanremesi.

A corredo della sua partecipazione a Sanremo, Vecchio Amaro del Capo sarà on air sulle reti ammiraglie Rai durante le serate clou del Festival e con una corposa presenza sui più importanti network radiofonici tra cui Radio105, Radio101, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Rai Radio 1 e Rai Radio2, oltre a comprendere web e social per una pianificazione di grande impatto.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.