World Cocktail Day: i consigli di Pallini e i cocktail da provare
Il 13 maggio si celebra il World Cocktail Day. Pallini lo fa sull'onda di un trend che vede i distillati a base di agave protagonisti dei cocktail più richiesti

BAR, MIXOLOGY E COCKTAIL - Oggi è il World Cocktail Day e per celebrare questa giornata, Pallini, storica distilleria romana che festeggia 150 anni dalla fondazione, propone ricette di cocktail esclusivi con una particolarità: ingredienti base dei drink sono i distillati a base di agave, di grande tendenza. A questi, Pallini aggiunge anche l’aroma fresco dello Spritz con il Limoncello nella versione Limoncello Spritz in lattina ready to drink.
Un tocco di America Latina con il Tommy’s spicy Margarita e il Paloma degli Angeli
Il profilo aromatico delicato dell’Agavesito, il sapore più audace della Tequila Ghost, che unisce la piccantezza del peperoncino alla dolcezza dell’Agave Blue, e le note aromatiche complesse del Mezcal Nuestra Soledad danno quel tocco di America Latina capace di rivoluzionare classici drink come il Margarita e il Paloma trasformandoli in vere e proprie esperienze sensoriali.
Il Tommy’s spicy Margarita
Ingredienti:
50 ml di Tequila Ghost
30 ml di succo fresco di lime
20 ml di Agavesito
Preparazione:
Aggiungere la Tequila Ghost, all’Agavesito e al succo fresco di lime in uno shaker colmo di ghiaccio. Mescolare vigorosamente e versare in un tumbler basso con ghiaccio e guarnire con fettina di lime o peperoncino intero.
Il Paloma degli angeli
Ingredienti:
60 ml di Mezcal Nuestra Soledad
10 ml di Agavesito
15 ml di succo di lime
Preparazione:
Bagnare il bordo del bicchiere con i lime e cospargerlo di sale, aggiungere ghiaccio e versare tutti gli ingredienti, girare e guarnire con fetta di lime.
Pallini Limoncello Spritz ready to drink
Perfetto da gustare liscio o con ghiaccio, il limoncello si rivela sempre più protagonista anche dell’ora dell’aperitivo. La sua freschezza e versatilità lo rendono l’ingrediente ideale per vivacizzare i cocktail più amati come lo Spritz. Il Pallini Limoncello Spritz in lattina ready to drink è il risultato del perfetto connubio tra prosecco e il Pallini Limoncello, per una grande esperienza di gusto. Per chi invece volesse invece replicarlo in autonomia, di seguito la ricetta.
Ingredienti:
3 parti di Prosecco
2 parti di Pallini Limoncello
1 parte di soda o acqua frizzante
Preparazione:
Aggiungere il prosecco con il Pallini Limoncello in un calice da vino colmo di ghiaccio. Completare con soda o acqua frizzante, miscelare delicatamente e guarnire con una fettina di limone.
Leggi la notizia anche su FoodyBev.com e MixologyItalia.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!