101CAFFE' a MilanoCaffè e Ecommerce Day
101CAFFE’ aderisce, per il secondo anno consecutivo, a MilanoCaffè, evento dedicato al mondo del caffè ed alla cultura di questa bevanda, rivolto ad operatori, addetti ai lavori, coffee lover e consumatori. Durante i tre giorni della manifestazione, dal 1 al 3 Ottobre, in concomitanza con la Giornata Internazionale del Caffè del 1 Ottobre, la città di Milano si mobilita con degustazioni, conferenze, dimostrazioni e varie competizioni. 101CAFFE’ non poteva mancare all’importante occasione di celebrare il caffè durante un evento che lo valorizza e per questa edizione presenta la sua gamma di macinato fresco. Come sempre nella tradizione di 101CAFFE’, si parte dal caffè in grani che viene poi declinato e confezionato per tutte le macchine da caffè: cialde, capsule, solubili e naturalmente i macinati per la moka, un prodotto dalle tradizioni antiche ma rinnovato ed innovato per i clienti di 101CAFFE’.
Macinato fresco perché, grazie ad un procedimento di produzione interna, il caffè macinato arriva quotidianamente in tutti i negozi 101CAFFE’ subito dopo la macinatura. Il processo, messo a punto dal marchio, garantisce la freschezza e la conservazione di tutte le sue proprietà organolettiche: gli speciali packaging salvafreschezza, inconfondibili e creati “su misura” nel reparto produttivo dell’azienda, sono dotati di valvola unidirezionale, che permette al caffè di vivere, anche una volta confezionato e di arrivare alle nostre caffettiere in condizioni ottimali anche per quanto riguarda l’integrità degli aromi, pronti per essere sprigionati alla massima potenza nelle nostre tazzine. Le speciali confezioni salvafreschezza dei macinati freschi di 101CAFFE’ permettono inoltre al cliente l’esperienza olfattiva delle miscele e quindi la scelta consapevole del proprio caffè per la propria macchina.
Ecco quindi che alla modernità del porzionato in cialde e capsule si affianca la tradizione del macinato fresco su larga scala, che il marchio adesso propone nelle diverse tipologie di caffè presenti in gamma: si parte dalle miscele Premium come Napoletano, Tazzulella, Stromboli, Sicilia ed altri ancora, create nelle torrefazioni italiane artigianali, accuratamente selezionate, che riscuotono ogni giorno tanto successo tra i clienti dei negozi 101CAFFE’, alle mono origini come Colombia, Guatemala, India, Kenya ed altri, i cui chicchi provengono rigorosamente da un’unica specifica area di coltivazione, fino ad arrivare ai nostri Maestri Torrefattori che ne creano veri e propri capolavori di gusto e qualità.
Non solo espresso: al MilanoCaffè i punti vendita 101CAFFE’ richiamano alla multicultura intrinseca a questa bevanda preziosa, dalla storia che risale alla notte dei tempi: Venezia di 101CAFFE, per caffè alla turca, per chi predilige la tradizione mediorientale, una miscela dalla macinatura adatta alla preparazione nei tradizionali cezve. Macinato fresco è anche la squisita miscela di “Tu vuo’ fa’ l’Americano” che coniuga la consuetudine anglosassone del caffè “in tazza grande” preparato in caraffa a filtro, con la maestria dei nostri Maestri Torrefattori Napoletani.
A MilanoCaffè 2019, il contributo di 101CAFFE’, un marchio noto per la vastissima gamma di caffè in tutte le sue forme e per tutte le macchine, è quindi quello di puntare i riflettori sui suoi macinati freschi, in onore di una meravigliosa città, Milano, che sa rafforzare con la sempre crescente multicultura, i suoi storici pregi di operosità e gusto, anche nel food and beverage, davanti ad una bevanda, il caffè, che unisce l’umanità sotto il segno degli aromi.
È con questo spirito che nei negozi 101CAFFE’ di Milano e provincia, in questi tre giorni, si dà spazio alla consapevolezza olfattiva ed alle degustazioni, per condurre il cliente nel complesso e meraviglioso mondo del caffè.
I negozi 101CAFFE’ di Milano e provincia, che aderiscono alla manifestazione, sono in totale dieci:
- Milano San Gottardo
- Milano Centrale
- Bellinzago
- Milano Niguarda
- Milano Bicocca
- San Giuliano Milanese
- Paderno Dugnano
- Novate Milanese
- Vimodrone
- Sesto San Giovanni
101CAFFE' all'EcommerceDay
La IX edizione di EcommerceDay approda a Milano il 3 ottobre, nel celebre Palazzo del Ghiaccio, per una giornata di aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema tecnologico e digitale. L’obiettivo dell’evento europeo, organizzato dall’eCommerce agency torinese Jusan Network, è quello di elaborare nuove idee e strategie che trasformano e guidano le nostre attuali esperienze di acquisto e i nostri futuri modelli di business, mettendo a confronto imprese leader, in occasione di un inedito networking per imparare a conoscere e a coinvolgere il consumatore moderno. “Innovazione, Sviluppo e Inclusione si respireranno durante la IX Edizione di EcommerceDay”, dichiara Samuele Camatari, ideatore dell’evento. “Oltre 40 speaker con una forte visione sui mercati internazionali, con esperienze nei settori digital, fashion, luxury, altissimo livello di ingegneria, ricercatori, esperti di tecnologia e sicurezza, maestri della vendita e del marketing, influencer e social media si confronteranno in un dibattito aperto con oltre 600 imprenditori provenienti da tutta l’Italia e dall’estero e ognuno con esperienze di business diverse. Al centro di tutto saranno le persone, i processi aziendali e le nuove tecnologie perché il successo delle imprese si baserà sulla loro capacità di padroneggiare le tecnologie a disposizione del consumatore”. New retail, innovazione, heritage, omnicanalità sono solo alcune delle tematiche che vedono a confronto le esperienze di imprenditori, manager, AD, esperti di settore durante i vari dibattiti in programma, con lo scopo di proporre soluzioni essenziali ed anticipare il consumatore “evoluto” e lo store del futuro. 101CAFFE’, insegna di negozi specializzati in caffè, condivide l’identità di EcommerceDay, esponendo il proprio punto di vista circa l’adozione di una comunicazione sempre più omnicanale ed innovativa nei punti vendita in franchising. Il marchio, che oggi conta oltre 100 negozi in Italia e nel mondo, favorisce l’utilizzo di canali di vendita trasversali, per ingaggiare il consumatore in maniera efficace e vincente, su tutte le piattaforme tecnologiche a disposizione. “Nel retail in generale e nel franchising in particolare la domanda di un’esperienza omnicanale, sempre più personalizzata e tecnologica, con una maggiore possibilità di interazione tra online e negozio fisico, è in costante crescita. I consumatori odierni sono più che mai connessi e il digitale è diventato un canale onnipresente per misurarsi con il mercato. Per le aziende la sfida è saper coinvolgere il consumatore in tutti i canali, touchpoint fisici e digitali e nelle fasi di acquisto, padroneggiando le tecnologie e creando relazioni “one to one” con il cliente, valorizzando la sua individualità e unicità, verso l’obiettivo finale della conversione”, dichiara Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’. Cresce l’importanza di offrire ai clienti “tutto, subito e in qualunque luogo” sfruttando le tecnologie digitali, mettendo sul mercato prodotti non soltanto di qualità, ma anche rapidamente reperibili e fruibili. La frammentazione dei bisogni e dei canali di vendita ha comportato la differenziazione e specializzazione dell’offerta, un processo che 101CAFFE’ adotta come costante, rinnovando e innovando continuamente la propria gamma. “Proprio nel franchising si è assistito ad un radicale cambio di tendenza. Ciò che inizialmente veniva vissuto dai franchisee con diffidenza, se riferito alle vendite on line o ad altre formule, poiché si temeva potessero mettere “a rischio” un sistema consolidato, negli ultimi anni, come conseguenza dello spostamento pesante del consumatore verso il mondo digitale, si è giunti ad una maggiore consapevolezza dei modelli distributivi e ad un’apertura assai favorevole verso modelli omnichannel, con la volontà e necessità di attuare un’armonizzazione tra i canali digitali e la rete franchising”, sostiene U.Gonnella. 101CAFFE’, incline a soluzioni efficaci per una “customer experience” omogenea e coerente, ha integrato con successo, nella sua rete di negozi in franchising, questa moderna abitudine di consumo, costruendo una significativa relazione omnichannel con il consumatore, non solo grazie all’avvento negli store online e offline di soluzioni tecnologiche interattive, ma anche in virtù della capacità di trasmettere all’acquirente i propri valori di cultura del Made in Italy, artigianalità, territorialità, selezione, sicurezza nell’acquisto, che rendono il processo di vendita più che mai personalizzato e vicino alle priorità e preferenze commerciali dei clienti, fattori fondamentali di competitività e di consenso nel mondo del retail. 101CAFFE’ contribuisce all’evento anche grazie all’area caffé con cui è allestito uno spazio, all’interno degli oltre 5.300 mq messi a disposizione di questa edizione, dove è possibile apprezzare e degustare alcune delle miscele di selezionate torrefazioni artigianali italiane, in cialde e capsule e gustose bevande alternative, sempre di alta qualità, per tutte le macchine da caffè presenti sul mercato nazionale ed internazionale.101CAFFE’
101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità in capsule”. 101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè, in tutte le sue forme: in un unico punto vendita il cliente 101CAFFE’ trova la qualità dell’espresso italiano, non solo in grani e macinato ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale, oltre ad una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). 101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line www.101caffe.it.
Compila il mio modulo online.