A scuola la merenda si ordina via app con Smarttouch Menu®

Smarttouch Menu propone un nuovo servizio dedicato alle scuole per rendere la pausa merenda sicura, organizzata e a portata di smartphone.

7 Ottobre 2020 - 22:34
A scuola la merenda si ordina via app con Smarttouch Menu®

SmartTouch Menu® (www.smarttouch.it dal 2013 l’App originale per ordinare i cibi preferiti via smartphone, in bar, ristoranti e lidi balneari – ha aperto la nuova stagione con una nuova proposta dedicata alle scuole.

L’App ora permette anche agli studenti di pre-ordinare, con il proprio smartphone, la merenda da consumare durante l’intervallo.

La nuova modalità di ordine con SmartTouch Menu® è già stata introdotta in alcuni istituti superiori in Emilia Romagna (tra cui l’Istituto Fermi di Modena e l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Paradisi” di Vignola, Modena), permettendo così, sia a bar interni alle scuole che a fornitori di merende per la ricreazione, di continuare l’approvvigionamento in modo sicuro, ordinato e rispettoso delle regole anti Covid-19.

Covid-19 e difficoltà per il servizio merenda nelle scuole

 width=

fornitori di merende e i gestori di bar interni agli istituti scolastici si sono visti costretti a reinventare l’organizzazione della propria attività.

Con gli studenti che non possono più spostarsi durante l’intervallo, è venuta meno la possibilità di acquisti diretti al bar della scuola o di mettersi in fila per acquistare pizzette, focacce, panini e dolci non confezionati. Per chi aveva un appalto per la distribuzione di merende questo ha costituito un grosso problema.

SmartTouch Menu® si è messa al servizio delle scuole, con la sua tecnologia sviluppata al partire dal 2013, per rivoluzionare anche la gestione della merenda.

Niente più “liste della merenda” o raccolta di soldi da parte di un referente in classe. Niente più file, attese, tempi morti.

Oggi lo snack per la ricreazione si prenota tramite App, velocemente e semplicemente.

I gestori del servizio definiscono giorno e fascia oraria di ricezione preordini via App. Gli studenti, o i loro genitori, scaricano gratuitamente l’App SmartTouch Menu® (su App Store o Google Play) e ordinano la merenda.

Gli ordini arrivano già suddivisi per classe, grazie al QR code da inquadrare in fase di ordini, che identifica ogni singola sezione. Il sistema è quindi comodo anche per comprensori che includono più plessi scolastici.  width=

I pagamenti possono essere effettuati anche anticipatamente via App, con PayPal o carte di credito.

Vantaggi per organizzazione e ambiente

L’organizzazione della pausa merenda, per i fornitori della stessa, risulta più veloce, ordinata e precisa, grazie alla tecnologia.

Con il pre-ordine si sa già in anticipo esattamente quanti e quali snack preparare. Si annullano gli sprechi e gli studenti sono più soddisfatti, perché non si dovranno più accontentare di scegliere tra le merende rimaste.

Inoltre, con la funzione statistiche è possibile vedere rapidamente l’andamento delle vendite e visualizzare i prodotti più richiesti. Così si potranno fare previsioni sulle richieste future e organizzare al meglio anche gli acquisti di materie prime, per la produzione di questi cibi freschi.

Smart Touch Srl, fondata a Saronno nel 2013 come Start up, ha iniziato il proprio percorso sviluppando l’app SmartTouch Menu, per velocizzare il momento dell’ordinazione in bar, ristoranti e centri balneari. Il cliente ha iniziato a ordinare usando il proprio smartphone, senza inutili attese. Negli ultimi anni sono state integrate ulteriori funzionalità (per la gestione di take away, delivery e AllYouCanEat). Smarttouch Menu è stato insignito di diversi riconoscimenti da parte di istituzioni del settore Horeca. Parallelamente, la società lavora su progetti ad hoc nel campo della ristorazione.
   
Compila il mio modulo online.