''A Shot of Italy'': la campagna di Molinari diventa radio con Alessandro Borghi

Al via la campagna “A Shot of Italy” di Molinari declinata in radio con la voce del famoso attore italiano, affissioni outdoor, Out of Home e Digital

2 Lug 2024 - 11:13
''A Shot of Italy'': la campagna di Molinari diventa radio con Alessandro Borghi

E allora brindiamo, a Noi, alle occasioni che rendiamo speciali. E a quelle speciali che diventano Extra”. Questo l’incipit del manifesto dell’iconico brand Molinari, ideato dalla creative community KleinRusso e lanciato lo scorso autunno con la Limited Edition by Luca Barcellona. Un manifesto nato per raccontare l’incontro tra generazioni, legandosi sì alla tradizione, ma con lo sguardo rivolto al domani e per celebrare tutte le persone che scelgono di condividere i propri momenti speciali con Molinari.
Un manifesto incentrato su un’espressione di convivialità in cui l’incontro di culture e linguaggi prende vita con un semplice ma universale gesto: un brindisi. Un gesto con cui scegliamo di condividere i nostri istanti più belli, dalle piccole occasioni quotidiane a quelle più speciali.
Un manifesto che merita di essere raccontato, condiviso e comunicato e che è perfettamente sintetizzato nel claim della campagna di comunicazione da cui ha origine questo progetto: “A Shot of Italy”. Un vero inno all’italianità, alla socialità e alla condivisione ovvero ai valori che Molinari rappresenta nel Mondo.
Un manifesto che nel 2024 prende nuova vita in uno spot radiofonico per cui è stato scelto un artista di eccezione: Alessandro Borghi. Un attore che con le sue qualità espressive ha saputo diventare un’icona riconosciuta sia in Italia che nel mondo e che incarna alla perfezione i valori di Molinari. Elegante e contemporaneo, con la sua spontaneità ci guida all’interno del mondo Molinari, ricordandoci quanto il piacere della condivisione sia alla base di ogni legame umano, creando ricordi e attimi memorabili. Non ci resta quindi che lasciarci trasportare nel racconto dalla sua voce avvolgente e brindare insieme a lui.

La scelta strategica di declinare la campagna “A Shot of Italy” in un radio è dovuta proprio alla volontà di trasmettere i valori del brand nei momenti di vita vera degli ascoltatori, che siano di divertimento e socialità, come quelli davanti agli schermi per gli Europei di calcio in corso, o di relax e condivisione, ma sempre caratterizzati dalla voglia di stare bene insieme. Lo spot radiofonico rappresenta quindi un’ulteriore tappa del progetto di comunicazione che in poche righe riesce a riassumere i valori e l’heritage del brand.

Pianificata dal 30 giugno al 14 luglio, in formato da 15’’ e 30’’, lo spot radio sarà on-air sulle più importanti radio nazionali come: Deejay, Radiom20, Capital, Radio 105, RDS, RTL, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Radio Italia e sul canale audio podcast Spotify.

Contemporaneamente la campagna adv “A Shot of Italy” sarà anche presente su affissioni outdoor, firmate sempre da Luca Barcellona, nelle principali città italiane, a Roma, Milano, Palermo e Napoli, su canali Out of Home e grandi Stazioni come Roma Termini e Milano Centrale e via Digital.

L’agenzia creativa è KleinRusso. Pianifica Havas Media Network
 
Molinari è l’azienda di riferimento della tradizione e della qualità liquoristica italiana, leader incontrastata nella categoria Sambuca in Italia e nel mondo. L’azienda è stata fondata nel 1945 da Angelo Molinari, esperto liquorista che forte della sua esperienza e del suo intuito personale, identifica nell’anice stellato l’ingrediente chiave per il successo del suo nuovo prodotto, Molinari Extra. Angelo crea così una ricetta speciale, di altissima qualità e dal gusto inconfondibile, che ancora oggi rimane un segreto di famiglia. L’azienda, ancora oggi di proprietà della famiglia Molinari è in mano alla terza generazione che con l’iconico prodotto continua a farsi portavoce dell’italian lifestyle nel mondo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.