AB InBev riqualifica la metro di Famagosta a Milano con murales di 200 metri quadrati
200 metri quadrati di murales nei pressi della metro di Famagosta, con una storia per immagini che racconta “Il gusto del bere responsabile”, il motto che sintetizza lo spirito e l’impegno di AB InBev
200 metri quadrati di murales nei pressi della metro di Famagosta, con una storia per immagini che racconta “Il gusto del bere responsabile”, il motto che sintetizza lo spirito e l’impegno di AB InBev. Con questa iniziativa di riqualificazione urbana il più grande produttore mondiale di birra, con oltre 500 marchi tra cui Corona, Stella Artois, Leffe, e Beck's, ha voluto intervenire nel tessuto cittadino di Milano.
Il progetto è stato sviluppato insieme all’amministrazione comunale, con cui AB InBev si è confrontata per comprendere le necessità e i bisogni del quartiere nella consapevolezza del proprio impatto sulla comunità locale, con l’obiettivo di essere un driver positivo del cambiamento.
La creatività dell’opera, che ha richiesto importanti lavori di muratura preventivi, è stata affidata a Dentsu Creative, con la Senior Graphic Design & Illustrator Valentina Nini e il Creative Director Diego Tiziani. Gli Executive wall artists sono Davide Nicoli, in arte Tackle Zero, e Daniele Castagnetti, in arte Mister Dada.
Un’opera di riqualificazione che lega ancora più strettamente AB InBev a Milano, in cui la società belga ha stabilito la propria sede in Piazza Gae Aulenti, dove conta 240 dipendenti di ben 18 nazionalità diverse. La città, inoltre, è stata scelta anche come quartier generale della Business Unit Europa Centrale, un hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi.
“AB InBev promuove la qualità. Lo fa in primis puntando sul gusto dei suoi marchi premium e superpremium prodotti con gli ingredienti naturali più pregiati, ma lo fa anche tramite iniziative di responsabilità sociale come questa, consapevole dell’impatto che ha sulle comunità in cui opera”, ha dichiarato Arnaud Hanset, AD e Country Director di AB InBev in Italia. “Vivere in luoghi belli e curati, infatti, migliora la qualità della vita: per questo siamo così orgogliosi di questo nuovo murales, che riprende uno dei nostri motti: il gusto del bere responsabile. Un tema a noi caro che abbiamo affrontato con talk, degustazioni ed esperienze coinvolgendo istituzioni, docenti universitari, clienti e giornalisti, e che ora abbiamo deciso di imprimere con questa opera di street art”.
“Quest'opera di riqualificazione ha rigenerato un'area importante della nostra zona: la fermata della Metropolitana Famagosta, ridando dignità ad un luogo che da troppo tempo appariva in stato di abbandono”, ha dichiarato Elisa Scarano - Presidente del Consiglio Municipio 6. “Con questo murales si è ridato dignità non solo al muro ma anche ai tanti cittadini che ogni giorno percorrono quel tratto di strada scegliendo di usare i mezzi pubblici e aiutando in questo modo l'intera città contro l'inquinamento atmosferico. L'attenzione e l'importanza della cura degli spazi pubblici porta ulteriori risultati: senso di appartenenza al territorio, bellezza e voglia di valorizzare e far rispettare altri spazi pubblici e beni comuni. Un sentito grazie a tutte le persone coinvolte che si sono adoperate per la riuscita dell'opera”.
AB InBev
AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Sogniamo in grande per creare un futuro con più “cheers”. Lavoriamo ogni giorno per guidare e crescere la categoria ed avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo. Ci impegniamo a produrre le migliori birre - utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati - da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Leffe®, Beck’s® e Hoegaarden®, nonché marchi locali. Possiamo contare sul talento di circa 167.000 dipendenti. La sede di Milano in piazza Gae Aulenti conta 240 dipendenti di 18 nazionalità diverse con un'età media di appena 35 anni, e la città è stata scelta anche come quartier generale della Business Unit Europa Centrale, un hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU e su Linkedin https://www.linkedin.com/company/ab-inbev. Per ulteriori informazioni visita il sito www.ab-inbev.it.
Compila il mio modulo online.