Acqua Recoaro in tv con un nuovo spot che parla della sua origine
Acqua Recoaro torna con un nuovo spot tv in pianificazione su La7 che racconta il viaggio dell'acqua dal cielo al consumatore
Acqua Recoaro torna nelle case di tutti gli italiani con il suo nuovo spot tv in pianificazione su La7, una delle principali emittenti nazionali del gruppo Cairo.
Continua così la strategia d’investimento del piano di comunicazione integrata a forte sostegno del brand, che è stato protagonista di diversi cambiamenti nel corso dell’anno e in particolare di un’evoluzione in senso sempre più sostenibile grazie al lancio della nuova linea in R-PET.
“Il desiderio di autenticità e la ricerca del proprio benessere sono un trend che si sta manifestando con forza crescente e si traduce nell’apprezzamento per prodotti di qualità con una storia e una forte tradizione alle spalle, la riscoperta della dimensione sensoriale e la ricerca di un rapporto più diretto con la natura: da qui nasce la volontà di uno spot fortemente suggestivo che riesca a trasmettere tutti i valori caratteristici di Acqua Recoaro” afferma Fabio Bononi, Responsabile Marketing di Refresco Italia.
Il claim della proposta creativa ideata da Wacky Weapon, parte del Gruppo Glebb&Metzger, riafferma la storicità del brand grazie alla rielaborazione in chiave moderna di uno degli slogan pubblicitari che sono rimasti impressi nella memoria dei consumatori: PURA, LIMPIDA, RECOARO.
Lo spot racconta la storia del viaggio che l’acqua compie a partire dal cielo per poi penetrare nel cuore delle Piccole Dolomiti e che giunge all’uomo solo una volta che la natura, con la sua sapienza, ha compiuto la propria missione: creare un’acqua pura dal gusto unico, eccezionale come le sue origini.
In questa storia la vera protagonista è l’acqua che narra la sua storia in prima persona con la voce dell’attrice Eleni Molos. È un “back to basic” che identifica la bontà dell’acqua con la sua purezza, grazie all’origine in un luogo incontaminato e alla forza della natura.
Con una pianificazione studiata attentamente per raggiungere il target di riferimento sempre più ampio dell’azienda, la nuova campagna rappresenta uno strumento fondamentale per parlare direttamente al consumatore e affermare il posizionamento della marca. Il racconto del brand RECOARO e dei suoi valori prosegue sui canali social e sul nuovo sito www.recoaro.it
CREDITS
Casa di produzione: Grey Ladder
Voce: Eleni Molos
Creative director: Andrea La Brasca, Nicola Morello
Copywriter: Alice Rabajoli
Art Director: Nathalie Tayag, Martina Colli
Direttore clienti: Elio Pecorini
Accounting: Serena Morgavi, Veronica Cantono
Social Media Manager: Mariangela Durante
Digital Strategist: Umberto Martelli
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