Agrumaria Reggina si divide in Food&Beverage e Flavour&Fragrance

Agrumaria Reggina divide e potenzia i due core business dell'azienda: food & beverage e flavour & fragrance, per offrire nuovi prodotti e servizi.

11 Gen 2022 - 14:00
Agrumaria Reggina si divide in Food&Beverage e Flavour&Fragrance
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Agrumaria-Reggina-si-divide-in-FoodBeverage-e-FlavourFragrance.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Agrumaria Reggina è l’azienda italiana specializzata in soluzioni su misure per i mercati Food & Beverage e Flavour & Fragrance, realtà di riferimento e specialisti da più di 35 anni degli agrumi. A partire da maggio, è pienamente operativo il suo nuovo "Taste Innovation Center", che si concentra sullo sviluppo di nuovi prodotti per l'industria delle bevande. "Agrumaria è stato un attore chiave nel settore Food&Beverage negli ultimi anni, grazie alla sua capacità di innovare e offrire soluzioni ritagliate sulle esigenze dei nostri clienti - afferma Francesco Chirico, Direttore Tecnico di Agrumaria Reggina. - Ci evolviamo costantemente, soprattutto per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo, siamo e saremo un centro di eccellenza per la nostra terra, Reggio Calabria. Tuttavia, grazie al Taste Innovation Center del Nord Italia, porteremo le nostre competenze nel settore Food&Beverage al centro dell'Europa e del Mondo”. Davide Orsi, Area Sales Manager di Agrumaria Reggina, ha commentato così la novità: “l'apertura del nostro nuovo Taste Innovation Center è stata necessaria per supportare i nostri clienti nei loro sforzi di ricerca e sviluppo, portando in tavola le nostre competenze tecniche e di marketing e offrendo spunti e soluzioni allineate a ciò che il consumatore finale si aspetta”. Il nuovo edificio ospita macchinari avanzati per lo sviluppo di prototipi nel campo delle bevande - bibite, nettari, bevande a base di succhi, tè freddo, acque aromatiche e arricchite, liquori, alcol - e nel campo alimentare - prodotti da forno, pasticceria, ghiaccio creme, spezie. Il design tiene conto del forte legame tra l'Agrumaria Reggina e l'agrumeto italiano. Ora la nuova struttura del business aziendale tiene conto di due filiere diverse, quella agroalimentare, rappresentata dal Food&Beverage, e l'altra degli aromi, Flavour&Fragrance. Con questa suddivisione, le risorse interne di Agrumaria Reggina vengono massimizzate e possono offrire migliori prodotti e servizi attraverso team di Ricerca e Sviluppo e gruppi vendite dedicati. Davide Orsi, da 20 anni protagonista nell’industria italiana degli aromi è stato nominato Business Development Manager Food & Beverage. "Questo nuovo ruolo - ha spiega Davide Orsi - ci permetterà di individuare nuove opportunità e mercati internazionali, al fine di sviluppare e consolidare nuovi clienti per il mondo F&B, con un focus particolare sulle bevande. Nel portare avanti il progetto, sarò una figura di allineamento e unione tra la parte commerciale e quella tecnica, allo scopo di definire le giuste soluzioni e le tecnologie adatte alle esigenze del consumatore finale". Marc Silva è il Business Development Manager Flavour & Fragrance: "Da quando ho iniziato a lavorare in F&F Industry, ho sempre avuto una grande passione per gli ingredienti naturali, in particolare per gli oli essenziali di agrumi. Mi unisco alla famiglia di Agrumaria con l'obiettivo di contribuire alla crescita della Business Unit F&F in tutto il mondo. Sono molto entusiasta del viaggio intrapreso con loro".
Compila il mio modulo online.