Alfonsino e Progetto Arca a sostegno delle vittime del terremoto in Turchia
Alfonsino Delivery si schiera al fianco della onlus per portare cibo e beni di prima necessità nei territori colpiti dalla catastrofe naturale
Nell’ambito del proprio programma di responsabilità globale, Alfonsino, piattaforma integrata di delivery nata a Caserta, ha scelto di supportare Progetto Arca nella fornitura di sostegno alimentare e di beni di prima necessità alle vittime del terremoto in Turchia.
Alfonsino darà la possibilità ai propri clienti di contribuire in maniera attiva a una raccolta fondi in app, utilizzando la nuova feature sviluppata in collaborazione con la startup fintech Cents. Al momento del pagamento, infatti, sarà permesso arrotondare per eccesso la differenza in centesimi sul totale dell’ordine, donando tale differenza direttamente all’iniziativa promossa da Progetto Arca.
I proventi saranno poi destinati a supporto degli aiuti umanitari organizzati dalla onlus insieme alla ong Remar S.O.S., con l’obiettivo di fornire ai sopravvissuti di Antiochia, Samandag e Altınüzüm cibi caldi e beni di prima necessità, compresi kit igienico-sanitari.
“Siamo felici di annunciare questa partnership con Progetto Arca, nella consapevolezza che di fronte a una tragedia di tali proporzioni non possiamo restare inerti” – ha commentato Carmine Iodice, CEO di Alfonsino – “mettere a disposizione la nostra piattaforma a sostegno delle vittime del terremoto in Turchia rappresenta motivo di grande orgoglio, oltre a confermare la nostra attenzione per il mercato italiano, non solo sotto il profilo degli investimenti e della creazione di nuove opportunità di business e lavoro, ma anche per quanto riguarda il supporto alle organizzazioni che operano nel terzo settore”
Nell'ambito della collaborazione, saranno previste anche attività di volontariato aziendale con il coinvolgimento dei dipendenti di Alfonsino, da svolgersi sul territorio Campano.
Fondata nel 2016 a Caserta, Alfonsino S.p.A. è una pmi innovativa operante nel settore del Food Order&Delivery, che concentra la sua attività nei centri italiani di piccole e medie dimensioni. Il servizio è attivo in 63 città e nei centri a esse attigui, dove la Società effettua consegne tramite una flotta di oltre 1000 corrieri. Player di settore in rapida crescita sul territorio nazionale, Alfonsino S.p.A. punta al consolidamento della propria posizione di leadership, insieme allo sviluppo di soluzioni trasversali per connettere i propri stakeholders. Dal 2020, inoltre, Alfonsino S.p.A. ha intrapreso un percorso di diversificazione della propria offerta, integrandola con diverse ramificazioni del marchio, tra cui: Alfonsino Groceries, Alfonsino Wine & Spirits, Alfonsino Pharma, Alfonsino Flowers, Alfonsino Fitness, Alfonsino Media Platform e il servizio PUD (Prenota un Driver).
Compila il mio modulo online.