Almaverde Bio lancia la nuova gamma di bevande dedicata ai bambini
Disponibile da maggio la nuova gamma di bevande alla frutta di Almaverde Bio: tre referenze realizzate con più frutta e senza zuccheri aggiunti
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Almaverde Bio, il marchio leader del biologico italiano punta sempre di più sull’innovazione, sia di prodotto che di packaging nel rispetto di ambiente e salute.
La nuova linea di bevande di frutta prodotta da Fruttagel, socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio Italia, si compone di tre gusti molto apprezzati: pesca, mela e ace.
Queste nuove proposte sono state sviluppate mantenendo il più possibile le caratteristiche organolettiche degli ingredienti a cui non sono stati aggiunti zuccheri (contengono naturalmente gli zuccheri della frutta).
La linea è dedicata soprattutto ai bambini ed è l’ideale a colazione o a merenda: ogni bevanda infatti è caratterizzata da un’altissima quantità di frutta utilizzata che va dall’80% per i gusti mela e ace fino all'85% per il gusto pesca. Alla frutta vengono aggiunti solo acqua e aromi naturali che assicurano tutta la freschezza della natura e avvicinano i bambini al consumo garantendo un basso apporto calorico (35 Kcal).
Le confezioni saranno distribuite in pack da tre brik da 200ml ciascuno, realizzati con materie prime rinnovabili e vegetali.
L’attenzione all’ambiente è un valore primario per il brand: con questi nuovi prodotti si vuole progressivamente rinunciare alle cannucce di plastica a favore del sistema di apertura Pull Tab.
Oggi la sostenibilità nel carrello degli italiani vale 6,5 miliardi di euro, con un trend a valore del +2% (fonte: Nomisma su dati Nielsen, 2019) e che secondo il 37% dei consumatori un acquisto si può considerare sostenibile se è confezionato con materiali riciclati o a basso impatto ambientale (fonte: Osservatorio Nomisma Packaging Largo Consumo, 2019).
Rispetto ad altri settori ‘healthy’ in cui il biologico ha segnato una crescita tumultuosa, il comparto delle bevande pur raggiungendo un tasso di crescita positivo anche nel nostro paese (+7% a volume, +2,8% a valore, con un totale di 37 milioni di euro, dati Iri, a.t. ott. 2019), presenta ancora ampio potenziale di sviluppo, soprattutto grazie all’innovazione di prodotto e packaging oltre che, naturalmente, alla garanzia di salubrità dei prodotti biologici.
In questo mercato in espansione, la nuova linea di bevande senza zuccheri aggiunti Almaverde Bio si propone come scelta salutare ed etica per un’alimentazione sana e alla portata di tutti.
La nuova linea di bevande di frutta biologica senza zuccheri aggiunti Almaverde Bio sarà disponibile in distribuzione dal mese di maggio 2020.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.