Amaro del Ciclista protagonista di Italian Bike Festival 2024
L’amaro firmato Casoni Fabbricazione Liquori ha partecipato con grande successo a Italian Bike Festival, l'evento dedicato al mondo del ciclismo
ALCOLICI E SPIRITS - L'Amaro del Ciclista, prodotto da Casoni Fabbricazione Liquori, ha debuttato con grande successo a Italian Bike Festival, la kermesse dedicata al mondo del ciclismo Un evento che ha offerto l’opportunità ai visitatori di assaporare le due varianti del prodotto: l'Amaro del Ciclista ORIGINALE e il POP, entrambe apprezzate da chi ha visitato lo stand.
Grandi protagoniste sono state le numerose attività coinvolgenti, in grado di intrattenere i passanti e mettere in palio esclusivi gadget brandizzati Amaro del Ciclista. Il momento clou della manifestazione è stata, senza dubbio, la presenza di ospiti d’eccezione del panorama ciclistico: Riccardo Magrini, Mattia de Marchi e Claudio “El Diablo” Chiappucci, coinvolti in attività di engagement.
Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni, si dice estremamente soddisfatto dei riscontri ottenuti all'edizione appena conclusa di Italian Bike Festival: “Siamo felici di aver “rotto il ghiaccio”, in quanto si trattava della nostra prima partecipazione a questo prestigioso appuntamento. Abbiamo ritenuto che IBF fosse l’occasione ideale per aumentare l’awareness di Amaro del Ciclista, ampliandone allo stesso tempo gli orizzonti verso un pubblico ancora più ampio.” “Ciò che ci rende davvero orgogliosi - continua Greco - è l’accoglienza straordinaria ottenuta da questo prodotto, nonché l’interesse suscitato in tutti coloro che si sono fermati allo stand per un momento di assaggio o un saluto con uno dei guest presenti”.
Amaro del Ciclista si conferma quindi il fine pasto (e il fine gara) preferito dagli amanti delle due ruote. Un amaro dal sorso deciso e dal profilo aromatico erbaceo, disponibile nelle due versioni ORIGINALE e POP.
Casoni
Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana fondata a Finale Emilia (Modena) nel 1814, produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato, questo 2024 vede l’antica distilleria festeggiare i suoi 210 anni di storia. Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – l’Aperitivo, il Vermouth e il Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Liquirizia Amara, Nocino di Modena, Cioccolatosa e Limoncello – all’Amaro del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth ‘’rivisitati’’ e il Gin Tabar.
Leggi l'articolo anche su Mixologyitalia.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!