Ambrosoli lancia una campagna Out Of Home a Milano, in arrivo in altre città

Ambrosoli lancia una campagna Out Of Home che parte da Milano e arriva a Roma, Napoli e Torino. L'azienda punta su miele, caramelle e sugli integratori Mielness

9 Febbraio 2026 - 10:24
Ambrosoli lancia una campagna Out Of Home a Milano, in arrivo in altre città

MEDIA & MARKETING - Ambrosoli ha avviato una nuova campagna di comunicazione Out Of Home (OOH) partita da Milano, con un piano di estensione graduale che toccherà Roma, Napoli e Torino.

Al centro dell'iniziativa si trovano i prodotti di punta dell'azienda: miele, caramelle e Mielness, la linea dedicata agli integratori naturali. La campagna mette in evidenza il rapporto tra la storia del marchio e la sua evoluzione attuale. I claim creativi utilizzati sono "Non solite caramelle" e "Da 100 anni, il massimo del miele", formule che riassumono la specificità della proposta e la continuità dell'azienda nel tempo.

L'obiettivo dichiarato è incrementare la riconoscibilità del marchio sul territorio, supportando tanto il business storico quanto le linee su cui si basa lo sviluppo futuro. Il piano prevede una copertura concentrata nelle aree strategiche delle città interessate, con l'intento di assicurare una visibilità costante e rendere più efficace la comunicazione.

Particolare rilievo viene dato alla metropolitana, considerata non soltanto un luogo ad alta frequentazione giornaliera, ma anche uno spazio in cui si verifica una permanenza prolungata. Questo fattore favorisce un'esposizione maggiore e, di conseguenza, livelli più alti di attenzione e memorizzazione del messaggio.

Nel capoluogo lombardo, l'attivazione prevede anche tram interamente personalizzati con il marchio Ambrosoli, oltre alla comunicazione statica. Questo strumento, caratterizzato da un'elevata visibilità, è stato progettato per inserire il brand nella quotidianità delle persone in modo dinamico e continuativa.

L'operazione non si limita a un intervento di comunicazione, ma si configura anche come un sostegno operativo alla rete commerciale. L'intento è consolidare la presenza del brand nella mente dei consumatori e generare condizioni più favorevoli per migliorare i risultati in termini di rotazione dei prodotti, visibilità nei punti vendita e copertura delle categorie ritenute strategiche.

Compila il mio modulo online.