Antica Distilleria Quaglia porta l'eccellenza del Made in Italy al Bar Convent Berlin 2024
Quaglia partecipa al Bar Convent Berlin, presentando tradizione e innovazione nel beverage con prodotti premium e novità come il liquore di caffè Ninebar
AZIENDE - Esperienza e tradizione, insieme a sperimentazione e creatività, uniti al valore del tempo e del territorio, costituiscono la combinazione vincente con cui Quaglia, storica azienda piemontese profondamente radicata a Castelnuovo Don Bosco nel Monferrato da quattro generazioni, si appresta a riconquistare il mondo del bar e dell’industria del beverage per il quarto anno consecutivo. L’occasione sarà il BCB - Bar Convent Berlin 2024, che si terrà dal 14 al 16 ottobre.
Durante questa importante manifestazione fieristica, Quaglia avrà il proprio stand (18C19) in un contesto fieristico in cui proprietari di bar, baristi, distributori e produttori provenienti da oltre 90 Paesi si riuniranno per esplorare le ultime innovazioni nel settore del beverage professionale. I partecipanti potranno approfondire i trend di mercato, partecipare a seminari e lezioni, e, soprattutto, sviluppare nuove opportunità di business.
Un incontro di eccellenze globali dove Quaglia - Antica Distilleria dal 1890 si farà ambasciatrice del Made in Italy, a partire dalla storia e della tradizione di una delle aree a più forte vocazione vinicola del Paese: “BCB è l’evento più importante dell’anno per il nostro settore e un momento di grande confronto con il mercato internazionale nelle sue diverse espressioni, spiega l’Amministratore delegato e Mastro distillatore, Carlo Quaglia. Per Quaglia l’export è un canale della massima importanza, ma che richiede grande flessibilità e capacità di interpretare e leggere le diverse abitudini di consumo nei diversi mercati: siamo presenti in oltre 50 Paesi nel mondo, dall’Europa al Regno Unito, dagli Stati Uniti all’Asia, e ogni territorio ha gusti e tradizioni proprie legate agli spirit e al loro consumo. Proprio per questo, a ogni professionista siamo pronti a offrire, oltre a tutto l’ampio catalogo di proposte, anche referenze declinate in base alle preferenze locali per intercettare quelle sfumature di gusto che caratterizzano i consumatori finali nei differenti Paesi. Senza mai rinunciare a quella qualità che accompagna il nostro marchio fin dalle origini: chi ci sceglie apprezza il nostro netto rifiuto per le ‘scorciatoie’ come aromi chimici o conservanti”.
Un impegno, quello per l’eccellenza, che per Quaglia parte fin dalla selezione degli elementi essenziali che compongono i prodotti dell’azienda, attraverso un rigido controllo di filiera: “In ogni bottiglia infondiamo la nostra storia e il nostro legame con il territorio dal quale provengono la maggioranza delle materie prime e delle botaniche che utilizziamo, insieme a ingredienti selezionatissimi provenienti dalle aree più vocate del pianeta. Quel pianeta che ci siamo impegnati a rispettare e preservare ottenendo, dal 2018, la certificazione di Distilleria biologica” chiosa Luca Marchiaro Key Account Manager.
A Berlino i professionisti del settore che visiteranno lo spazio di Quaglia potranno quindi apprezzare la linea Bèrto di vermouth e liquori intensi, profondi ed eleganti; quella degli Amari 1890, caratterizzata da liquori alle erbe (declinati in due versioni: classica per chi ama i gusti caldi e agrumati, balsamica per chi preferisce le sfumature fresche), la linea Elixir interamente biologica, con un’attenzione tutta green anche nel packaging, e la Vintage, con i suoi 22 liquori in gusti differenti che vanno dal chinotto al tamarindo, dalla liquirizia allo zenzero.
Riflettori accesi anche sulle ultime novità dell’azienda piemontese, a partire dagli spiriti premiati ai prestigiosi IWSC - International Wine & Spirit Competition Awards: i gin della linea Tenuta Sussambrino (in particolare Iris, un Dry Gin premiato con il Gold Award 2024, e Papavero, Silver Award per il Gin 2024).
Bar Convent Berlin, infine, offrirà l’occasione per scoprire l’ultimo nato in casa Quaglia, che approderà sul mercato pochi giorni prima della kermesse berlinese: Ninebar, protagonista della campagna media “The italian BUONISSIMO coffee liqueur”.
Liquore di caffè espresso 100% arabica Brasiliano tostato con legno di betulla e già premiato con la medaglia d’argento agli IWSC Awards 2024, Ninebar si presenta elegante e complesso, con note di caffè, cacao, vaniglia e caramello, la novità a marchio Quaglia è un prodotto iconico e versatile ottimo da bere liscio o in cocktail: la combinazione di caffè espresso e brandy invecchiato crea un risultato unico, dal sorso vellutato, con un finale persistente e piacevolmente amaro, tipico della degustazione di una tazzina di espresso. Un vero distillato di eccellenze italiane, anche sul fronte del design: a Berlino sarà possibile scoprire anche l’iconica bottiglia – che contiene ben 12 tazzine di espresso fatto a mano – sulla quale campeggia un’etichetta destinata a colpire l’occhio e a spiccare a scaffale.
Per conoscere tutte le novità e le eccellenze Quaglia, l’appuntamento è a Berlino, stand 18C19 dal 14 al 16 ottobre.
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