Antonio Lorenzon protagonista dell'edizione 2022 di “La Cucina Stellata di Arrigoni Battista”

La nuova edizione del format social di Arrigoni Battista quest’anno sarà firmata da Antonio Lorenzon, food influencer e stella dei social che ha conquistato il grande pubblico con le sue ricette e grazie al successo tv 

20 Ottobre 2022 - 13:53
Antonio Lorenzon protagonista dell'edizione 2022 di “La Cucina Stellata di Arrigoni Battista”
Torna anche quest’anno l’appuntamento social conLa Cucina Stellata di Arrigoni Battista”. La terza edizione è affidata ad Antonio Lorenzon, food influencer noto al grande pubblico per il successo ottenuto al celebre format TV amato da milioni di spettatori e fucina di grandi talenti del food.  Lorenzon sarà protagonista di tre Reel su Facebook e Instagram durante i quali proporrà al pubblico tre ricette originali da lui ideate - un antipasto, un secondo e un dolce -, con protagonisti i pluripremiati formaggi DOP dell’azienda bergamasca. Attraverso i brevi video, caratterizzati da ritmi veloci e frizzanti, Lorenzon presenterà le sue ricette semplici e gustose che conquisteranno gli appassionati di cucina, strizzando l’occhio al pubblico più esigente con alcuni raffinati tocchi di stile gourmet.  width= La ricetta del format è semplice: le stelle DOP di Arrigoni Battista – il Gorgonzola Dolce, il Taleggio e il Quartirolo Lombardo – incontrano la stella social e tv Antonio Lorenzon che con la sua arte culinaria e la sua carica di energia preparerà tre ricette “stellate” facilmente replicabili anche dal pubblico a casa. I Reel saranno online sui canali Facebook e Instagram di Antonio Lorenzon (FB @AntoniolorenzonofficialIG @antonio_lorenzon_official) e dell’azienda Arrigoni Battista (FB  @Formaggi Arrigoni Battista – IG @formaggiarrigonibattista). Di seguito il calendario dei tre appuntamenti:
  • Martedì 25 ottobre - Uovo CBT (cotto a bassa temperatura) con crema di zucca, fonduta di Taleggio DOP Arrigoni Battista, cialda di parmigiano e scaglie di tartufo nero.
  • Giovedì 10 novembre – Filetto di manzo in crosta di Quartirolo Lombardo DOP Arrigoni Battista e funghi saltati.
  • Mercoledì 23 novembre – Cheesecake ai frutti di bosco con mascarpone e Gorgonzola DOP Dolce Arrigoni Battista 
Il caseificio Arrigoni Battista S.p.A nasce a Pagazzano (BG) e opera sul territorio bergamasco dal 1914: qui, di generazione in generazione, ha messo in piedi una filiera integrata basata sulla tradizione e sull’innovazione, ovvero sulla tutela del territorio e del prodotto finale, ma anche su un’attività costante di Ricerca e Sviluppo in stabilimento.
Un’impresa che è sempre stata a conduzione familiare, fondata nel 1914 da Battista Arrigoni e portata oggi avanti dalla quarta generazione capitanata dal Presidente Marco Arrigoni, con il prezioso operato di più di 100 collaboratori. Azienda leader nel mercato lattiero-caseario italiano ed estero – esporta infatti in una cinquantina di Paesi del mondo – Arrigoni Battista S.p.A. ha ottenuto negli anni importanti successi, tra cui numerose medaglie – ad oggi ben 72! - in prestigiosi contest internazionali come i World Cheese Awards e gli International Cheese Awards. www.arrigoniformaggi.it 
“La cucina stellata” è un progetto dell’agenzia di comunicazione lilianamalimpensa.comwww.lilianamalimpensa.com 
Antonio Lorenzon è un art director di Bassano del Grappa che ha fatto della sua passione per la cucina un lavoro, anche grazie al grande successo ottenuto nel 2020 dalla partecipazione al celebre format TV amato da milioni di spettatori e fucina di grandi talenti del food. È autore di ‘Una Cucina Diversa, 8 Menù per ricevere con stile’ pubblicato per Baldini&Castoldi. Oggi è un noto food infuencer molto seguito sui social media, in particolare su Instagram dove conta 249mila follower. 
Compila il mio modulo online.