Arcoroc: nuove proposte per esaltare la drink list
Bourbon Street, Old Square e Lousiane sono le novità di Arcoroc per esaltare la proposta mixology dei locali
Il Gruppo Arc con il marchio ARCOROC propone collezioni di bicchieri durevoli e resistenti, dalle molteplici forme, dedicati al canale Horeca e in particolare al mondo della mixology. Si tratta di bicchieri che incontrano gli ultimi trend del settore, che sanno esaltare gli alcolici classici e i cocktail più ricercati, sia dal punto di vista visivo che organolettico.
Bourbon Street, Old Square e Lousiane sono le novità del brand per esaltare una drink list esclusiva.
Lo stile cristallo di questi tumbler è perfetto per accompagnare le degustazioni, trasportando il cliente in un’atmosfera unica lungo le rive del Mississippi.
A caratterizzare questi bicchieri, estremamente robusti e adatti a ripetuti lavaggi, ritroviamo un design raffinato, che assicura una presentazione scenica di alto livello. Queste nuove collezioni risultano ideali per degustare spirits puri o in versione cocktail.
[caption id="attachment_108868" align="aligncenter" width="700"] Bourbon Street[/caption]
[caption id="attachment_108866" align="aligncenter" width="480"] Old Square[/caption]
[caption id="attachment_108867" align="aligncenter" width="480"] Lousiane[/caption]
Classica e intramontabile con il suo look vintage, la linea di bicchieri West Loop è stata ideata per ispirare i bartender di tutto il mondo.
Le piccole punte di diamante e lo stelo tornito rispondono alla tendenza del momento che vede la riscoperta delle forme vintage. La brillantezza e la trasparenza del bicchiere esaltano i colori dei cocktail.
[caption id="attachment_108869" align="aligncenter" width="1707"] West Loop[/caption]
“La ripresa del comparto ristorazione fuori casa ha portato un conseguente aumento del
clima di fiducia tra gli operatori di settore. Il mese di maggio, con l’apertura limitata agli spazi outdoor, ha rappresentato una boccata d'ossigeno per il nostro settore, che ad oggi, con la riapertura totale proietta il mercato verso la ripresa” - commenta Giovanni Schiraldi, Direttore Canale Food Service Sud Est Europa del Gruppo Arc - “La nostra distribuzione riporta una domanda in rapida ripresa quasi in linea con i periodi pre covid. A mio giudizio questa tendenza durerà fino a Settembre, fino a quando si vivrà una pseudo normalità. Nonostante l'incertezza del periodo sono convinto che i driver per la ripresa e per la crescita per il futuro siano rappresentanti da sostenibilità ed innovazione, che assicurano sicurezza alimentare e fidelizzazione del cliente”.
Fondata nel 1825 nella città di Arques nel nord della Francia, l’Azienda, specializzata nella produzione del vetro, è leader mondiale nelle arti della tavola.La costante innovazione, coniugata sapientemente con la tradizione e il savoir-faire di oltre due secoli, è dettata da un unico leitmotiv: proporre soluzioni in vetro eleganti, prati- che, resistenti, versatili, sane e sempre più accessibili. Luminarc, Arcopal e Cristal D’Arques sono i marchi del Gruppo Arc dedicati ai clienti finali retail, Arcoroc e Chef&Sommelier ai clienti professionali. La sostenibilità ambientale è un tema caro all’Azienda che, da più di vent’anni, oltre che realizzare prodotti in vetro, un materiale riciclabile per natura e riutilizzabile all’infinito, ha perseguito l’ambizione di innovare all'interno di un'economia circolare. Con i suoi prodotti in vetro Arc offre soluzioni sostenibili e vere alternative alla plastica, in termini di prezzo, salute, sicurezza e tutela ambientale. Conciliare la tecnologia con le preoccupazioni ecologiche è la mission dell’Azienda che mira a ridurre l'impatto ambientale di ogni processo produttivo, ottimizzare l'uso dell'energia e la flessibilità delle apparecchiature. Lo sviluppo sostenibile si concretizza nell’utilizzo di materiali innovativi più leggeri, la cui composizione è priva di metalli pesanti, nei processi di decorazione a basse temperature e con inchiostri organici e nella progettazione di imballaggi sempre più ecocompatibili. Oggi la capacità produttiva del Gruppo si attesta ai 4.5 milioni di articoli in vetro prodotti al giorno grazie ai siti produttivi in Francia, Cina, Emirati Arabi, Russia e Stati Uniti, che si aggiungono all’headquarter italiano con sede a Osio Sotto, in provincia di Bergamo, che copre i seguenti Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia Herzegovina, Albania, Montenegro, Kosovo, Grecia, Cipro, Malta.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.