Arriva la "picnic experience" di Cosaporto.it, Veuve Clicquot e Matì
Maritozzo & Champagne, il panier da picnic ideato da Cosaporto.it, Veuve Clicquot e Matì arriva in pronta consegna nei parchi milanesi
Stare insieme: più che condividere uno spazio, è condividere un'esperienza. Incontri tanto attesi che irradiano gioia, ritrovi all'insegna ottimismo: così il panier da picnic ideato da Cosaporto.it, Veuve Clicquot e Matì arriva in pronta consegna nei parchi milanesi (o ovunque si desidera) da giovedì 13 aprile 23. Cosaporto, la prima gift-tech italiana che ha rivoluzionato il mondo del delivery, ha ideato una nuova esperienza gourmet e cittadina assieme a Veuve Clicquot e a Matì Gourmet, la realtà food che reinterpreta il maritozzo anche in chiave gastronomica.
Champagne, maritozzi e panier possono essere consegnati in tempi record (un’ora) in tutti parchi della città o dovunque si desidera – a partire dal proprio balcone di casa propria.
Sono disponibili due set da picnic in versione limitata, per due persone, per vivere en plein air l’esperienza unica del picnic iconico e goloso. Nei set: due calici in policarbonato brandizzati Veuve Clicquot, una bottiglia di Veuve Clicquot Rosé avvolta nella nuova Ice Jacket che mantiene fresco lo champagne fino a un’ora e una selezione dei maritozzi di Matì Gourmet - quattro gusti salati di circa 30 gg: caponata di verdure, ricotta di bufala emulsionata con pesto salato di pistacchio di Bronte, concassé di pomodoro ramato con Hamon Serrano, salmone e avocado oltre a due gusti dolci: panna classico, cioccolato bianco e lampone. Poi a scelta, il panier ovvero la tipica borsa di paglia francese très chic firmata Veuve Clicquot oppure un ampio telo in lino perfetto per sdraiarsi sull’erba. Grazie alla capillarità e alla velocità di Cosaporto.it sarà possibile ricevere i kit in tutti i parchi di Milano o ovunque si desideri.
Grazie alla capillarità e alla velocità di Cosaporto.it è possibile ricevere in un’ora il kit in tutta Milano – ovunque si desideri, dalla propria terrazza di casa fino ad un raggio di 10 km dal centro oppure in tutti i parchi di Milano: Giardini Indro Montanelli, Biblioteca degli Alberi, Parco Baden Powell, Bosco in Città, Parco delle Cave, City Life Parc, Parco Piazza Aspromonte, Parco Nord, Parco Sempione, Parco Ravizza.
Picnic experience by Veuve Clicquot
- 20 kit disponibili – 120,00€
- 20 kit disponibili – 150,00€
Matì - Gourmet Maritozzi Pleasures
È la nuova realtà gastronomica che stimola il gusto e la curiosità consacrata al maritozzo, che ha aperto il suo primo negozio a Milano, in Via Cesare Correnti 23 nel marzo del 2022. Matì è la nuova boutique dedicata ai palati raffinati, meta obbligata per gli esploratori gourmand e i viaggiatori del gusto.
L’idea di rivisitare in chiave gourmet uno dei cult gastronomici italiani nasce dalla visione di quattro giovani imprenditori che propone un’originale reinterpretazione del maritozzo: non solo nella tradizionale versione dolce, ma anche in un’inedita proposta salata. Matteo Casaroli (Chef e Ricercatore), Arjuna Ullrich Rimbotti (Imprenditore e Sommelier), Daniele Ionni (Responsabile della Produzione) e Laura Muccini, (mente creativa e imprenditoriale): sono i quattro soci fondatori che hanno unito competenze e aspirazioni per dare vita al progetto assecondando la passione dello chef per la sfera di pasta lievitata e farcita.
COSAPORTO
Cosaporto.it nasce a Roma nel 2017 con l’obiettivo di essere la soluzione perfetta per i regali e le occasioni speciali con amici, in famiglia e in ufficio e negli ultimi quattro anni ha più che decuplicato il giro d’affari, passando da circa 300mila euro nel 2019 a circa 4 milioni di euro nel 2022. Attualmente ha raggiunto oltre 100mila clienti, e di questi oltre 5mila sono aziende. E’ la prima gift-tech italiana che ha rivoluzionato il mondo del delivery, proponendo la soluzione digitale e sostenibile dedicata ai regali e alle occasioni speciali di privati e aziende e ideando il concetto di quality delivery. Cosaporto è attivo nelle principali città italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze; nelle prestigiose località turistiche come Forte dei Marmi e Courmayeur, all’estero è attivo a Londra e presto sarà presente anche Portofino, Santa Margherita e Porto Cervo. L’offerta spazia dall’alta pasticceria, alla più raffinata gastronomia, proponendo anche eleganti composizioni floreali e originali oggetti di design; importanti nomi del mondo del food e rinomati brand del lusso e lifestyle si sono riconosciuti nel Quality Delivery Cosaporto proprio perché si focalizza sulla massima qualità dei prodotti e dell’esperienza.
Cosaporto, però, è anche e soprattutto una società a forte matrice innovativa, al punto di definirsi la prima “gift-tech” italiana, poiché proprio con la tecnologia cancella tutte le difficoltà tipiche dell'acquisto di un regalo, lasciando quindi solo il piacere di rendere speciale un’occasione con le persone più care. Fin dall’inizio di questa avventura, Cosaporto ha dimostrato un forte impegno per la sostenibilità e l’ambiente, con packaging eco-friendly e attività di delivery svolte prevalentemente con mezzi di trasporto elettrici, possibilità di eseguire acquisiti raggruppati per abbattere i costi di consegna. Grande attenzione anche al sociale: Cosaporto.it è il primo delivery con una categoria dedicata al Charity, che associa la donazione all’esperienza regalo e diffonde il messaggio solidale all’interno del network dei negozi, che spesso si uniscono alle donazioni ed alla comunicazione del progetto, e dei clienti.
VEUVE CLICQUOT
Fondata a Reims nel 1772, Veuve Clicquot è sempre rimasta fedele al suo motto: “Una sola qualità, la migliore”. Nel 1805, Madame Cliquot assunse le redini della Maison e divenne una delle prime imprenditrici dell’era moderna. Un’irriducibile ottimista, divenne presto nota come “La Grande Dame de la Champagne”. Il suo spirito libero, l’audacia e la cultura dell’innovazione non hanno mai cessato di ispirare la Maison, che continua a lasciare la sua impronta nel mondo. Nonostante le difficoltà incontrate, Madame Clicquot guardava al futuro con fiducia e vinse così una scommessa quasi impossibile per una donna del suo tempo: rivoluzionare il settore dello champagne. Madame Clicquot creò la prima table de remuage – una tecnica in uso ancora oggi – il primo champagne Millesimato e il primo champagne Rosé per assemblaggio. L’iconico vino di Veuve Clicquot, Yellow Label, è sinonimo di un savoir-faire sviluppato in oltre due secoli nel cuore di un eccezionale patrimonio culturale. Il colore giallo, presente sulle etichette dal 1877, è anche il colore del sole che sorge. Un’ode alla gioia e all’ottimismo, esprime la convinzione della Maison che ogni giorno promette nuove possibilità di costruire un futuro più radioso.
Compila il mio modulo online.