Barilla torna i TV con lo spot del nuovo Pesto Basilico e Limone
La campagna per il nuovo Pesto Basilico e Limone, firmata Publicis Italy/ LePub, è in onda sulle principali emittenti TV italiane
Barilla e Publicis Italy / LePub ci accompagnano in un viaggio tra i sapori dell’estate italiana nella campagna di comunicazione dedicata alla nuova referenza Pesto Basilico e Limone, che si aggiunge alla gamma già ricca ed eterogenea di Pesto Barilla.
Pesto Basilico e Limone, caratterizzato dall’aroma intenso del basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile, insieme alle profumate scorze di limone, danno più gusto e personalità ad una delle ricette più iconiche della cucina italiana.
Realizzato secondo l'esclusivo Metodo Delicato Barilla, una preparazione con impasto a freddo che preserva l'integrità degli ingredienti e delle loro proprietà organolettiche, Pesto Basilico e Limone nasce per adattarsi a tutte le occasioni e le ricette, soprattutto quelle estive. Infatti, con le sue caratteristiche uniche, integra la sostenibilità nel rispetto del territorio e degli ingredienti mantenendo la delicatezza e l’intensità della texture che lo rendono “il gusto amato da tutti”.
https://www.youtube.com/watch?v=qsHOsl6WEPM
Lo spirito creativo del prodotto viene raccontato nel nuovo TVC dai suoi protagonisti: i componenti della simpatica ed eccentrica famiglia ‘Limonetti’ che amano rivisitare i grandi classici dell’estate italiana, aggiungendo un tocco di originalità e freschezza in più.
Una narrazione unica ed una cifra stilistica riconducibile al premio Oscar Joachim Back, definito dal Gunn Report ‘tra i dieci registi pubblicitari più premiati di tutti i tempi’. Lo spiccato senso dell’umorismo e la raffinata capacità cinematografica contraddistinguono questo talento che ha dato vita ad una creatività sorprendente e immediatamente riconoscibile.
Lo spot è in onda sulle principali emittenti TV italiane a partire dal 4 giugno e live anche in Francia, Austria, Germania e Svizzera. L’ecosistema di comunicazione include diversi touchpoint e prevede attività BTL, metro domination ed engagement on field oltre ad un piano editoriale declinato sulle piattaforme digitali e sui social di Barilla attraverso l’attivazione di influencer e creators.
CREDITS | BARILLA PESTO BASILICO E LIMONE “THE SUMMER TASTE EVERYONE LOVES”
PUBLICIS ITALY | LEPUB Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide & CCO Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu Chief Creative Officer: Francesco Poletti Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso Global Executive Creative Director: Selim Ünlüsoy Creative Director: Fabrizio Tamagni Creative Director: Michela Talamona Copywriter: Federico Lommi Copywriter: Margherita Teodori Art Director: Thomas Aito Head of Strategy: Niccolò Rigo Strategy Director: Ricardo Coen Strategic Planner: Elisa Fiorentini General Manager: David Pagnoni Global Client Service Director: Simona Coletta Group Client Service Director: Federica Papetti Account Supervisor: Roberta Di Ponzio Account Executive: Giovanni Spadola Head of TV Production: Francesca Zazzera Senior TV Producer: Antonella Capella Art Buyer: Caterina Collesano BRW FILMLAND Director: Joachim Back Dop: Jan Velicky Executive Producer: Caterina Bussinello Line Producer: Liza Fisher Foresi Production Manager: Francesco Narducci Production Coordinator: Simona Furoni
Stylist: Roberto Chiocchi Set designer: Laura Sabat Food Stylist: Francesca Alberoni Regia/DOP Food: Cigo Food Stylist: Iviano Ravasio VIDEO POST PRODUCTION Tex s.r.l. Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato Editor DC: Vilma Conte Editor: Enrico Munarini / Fabrizio Squeo Flame Artist: Davide Maccagni Colorist: Ondřej Stibingr Editor Digital: Luca Tassera MUSIC Title: “Che coss'é l’amor” Author: Vinicio Capossela Master: Original by Vinicio Capossela Music Company: Warner Music Publisher: Warner Chappell Music SOUND Mix: Screenplay
Compila il mio modulo online.