Lactalis ufficializza l'acquisizione di Ambrosi
Via libera dal Commissario europeo per la concorrenza per l'acquisizione ufficiale da parte di Lactalis del gruppo Ambrosi
Parere positivo dal Commissario europeo per la concorrenza per il passaggio nelle mani della francese Lactalis del gruppo Ambrosi, azienda nata nel 1942 e specializzata nella produzione di Grana Padano a Parmigiano Reggiano.
L'acquisizione, come riporta Il Corriere della Sera, per le autorità europee non crea nessun conflitto di interessi poiché nei paesi dove le attività dei due soggetti coinvolti si sovrappongono uno dei due ha una presenza limitata. Per Ambrosi l'acquisizione è sinonimo di crescita soprattutto sui mercati esteri; "L’operazione conclusa assicurerà ai prodotti Ambrosi quello slancio sui mercati internazionali che abbiamo voluto imprimerle negli ultimi anni - ha commentato Giuseppe Ambrosi titolare dell'azienda - : il fatto che una azienda di famiglia rimanga guidata dalla famiglia Besnier è un ulteriore elemento di soddisfazione".
“Questa acquisizione darà nuovo impulso allo sviluppo delle eccellenze del made in Italy sui mercati internazionali - dichiara Giovanni Pomella, amministratore delegato di Lactalis in Italia - e ribadisce l’interesse del nostro gruppo a valorizzare la ricchezza del patrimonio lattiero caseario italiano”.
Ricordiamo che Lactalis in Italia ha negli anni acquisito aziende leader del comparto come Parmalat, Invernizzi, Locatelli e il Gruppo Galbani
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Investindustrial acquisisce il 63% di La Doria. Un progetto di crescita condiviso
Redazione 29 Ottobre 2021 06:15
Gruppo MARR rafforza la sua presenza in Calabria e acquisisce Frigor Carni
Redazione 16 Marzo 2022 10:00