Bioesserì con chef Federico Della Vecchia protagonisti all'evento Masters of Pizza

Una serata speciale al "Mandarin Oriental, Lago di Como" lunedì 18 settembre, che vedrà protagonista Bioesserì con l'executive chef Federico Della Vecchia.

14 Sett 2023 - 16:09
Bioesserì con chef Federico Della Vecchia protagonisti all'evento Masters of Pizza

Una serata imperdibile al "Mandarin Oriental, Lago di Como" in programma lunedì 18 settembre alle ore 19. L’Executive Chef del Gruppo Bioesserì Federico Della Vecchia sarà ospite di “Masters of Pizza”, la rassegna giunta alla quarta edizione che celebra attraverso i maestri provenienti da tutta Italia, uno dei piatti più popolari e amati al mondo.

Credits: @SimonaBrunoPh

L’evento rappresenta l'occasione perfetta per esplorare le innovazioni culinarie di Bioesserì, realtà innovativa nel panorama dei ristoranti biologici, con due sedi a Milano e una a Palermo. Un autentico punto di riferimento e una vera destinazione gastronomica per gli appassionati dell'arte bianca. Un’occasione per assaporare l'autentica esperienza gourmet della pizza italiana, preparata con maestria e passione. La pizza di Bioesserì è frutto di una meticolosa preparazione, preparata con farine macinate a pietra di provenienza biologica e sottoposte a una naturale lievitazione di 72 ore. Ogni creazione è poi arricchita con topping prelibati garantendo un piatto di straordinaria qualità e gusto.

Credits: @SimonaBrunoPh

La serata si svolgerà nell'incantevole scenario del Mandarin Oriental, Lago Como, che renderà l'esperienza ancora più indimenticabile. Non una semplice cena, ma un viaggio attraverso i sapori, gli aromi e la passione italiana per la cucina che avrà luogo al CO.MO Bar & Bistrot. Con la sua ampia terrazza con vista lago, è il luogo ideale per concedersi un pranzo o una cena informale, una pizza sfornata direttamente in riva al lago, un aperitivo o un drink realizzato da esperti mixologist o uno spuntino in qualsiasi momento della giornata.

Credits: @SimonaBrunoPh

Federico Della Vecchia, insieme allo Chef del CO.MO Bar & Bistrot Giuseppe Cascio e al Pizza Chef del resort guideranno gli ospiti in un percorso attraverso la tradizione culinaria mediterranea, esaltando la ricchezza e il sapore di ingredienti di grande qualità. La serata si aprirà con una sfiziosa entrée, la Crocchetta di ricotta al limone servita con maionese alla nduja, seguita da Bao di pizza, scarola napoletana e polpo arrosto. Il terzo piatto è Identità di Margherita per poi proseguire con Focaccia di patate alla griglia con pastrami di vitello e salsa tonnata. Si chiude in dolcezza con i cannoli siciliani.

La serata sarà accompagnata dai vini della cantina Ca’ del Bosco, 2018 Vintage Collection dosaggio zero.

Master of pizza è promosso da Acqua Panna e S.Pellegrino, partner del mondo della ristorazione, da sempre impegnate nel favorire lo sviluppo e l’innovazione del settore gastronomico. Particolare attenzione è riservata alle nuove tendenze del mondo della pizza, che rappresenta un simbolo d’eccellenza della cucina italiana.

Il costo della cena è di 120€.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel +39 031 32511
mocmo-foodandbeverage@mohg.com

Bioesserì nasce da un’idea di Vittorio e Saverio Borgia, due fratelli siciliani, che dopo la laurea in Economia alla Bocconi per il maggiore Vittorio e in Ingegneria Meccanica al Politecnico per Saverio, decidono di investire il loro talento nell’idea di una ristorazione buona, sana e golosa. Nel 2012 nasce il primo Bioesserì a Milano e due anni dopo replicano a Palermo. A settembre 2019 inaugurano il terzo locale nell’avveniristico quartiere Porta Nuova a Milano. Bioesserì è un luogo, dove al centro di ogni cosa c’è la sostenibilità ambientale, il rispetto e la ricerca della migliore materia prima rigorosamente biologica. Materie prime che provengono da produttori di fiducia selezionati in Italia (soprattutto in Sicilia) ma anche all’estero che praticano un’agricoltura naturale che non utilizza pesticidi e tutela la biodiversità. Una cucina di territorio che esalta i sapori veri della terra, del mare e della montagna con ricette semplici, eleganti e raffinate per il bistrot con pizzeria che va al cuore di chi sa apprezzare le cose fatte bene. Bioesserì è un mondo bio che accompagna ogni momento della giornata, dalla pasticceria della prima colazione, al pranzo, all’aperitivo fino alla cena.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.