Birra Antoniana riceve il Premio 100 eccellenze italiane
Valorizzare i frutti della terra attraverso la passione e la creatività creando una birra a Padova e per Padova, è questo il sogno del Birrificio Antoniano; un sogno nato nel 2011 e diventato realtà tanto da essere ufficialmente riconosciuto come una delle 100 eccellenze italiane.
Il tutto è avvenuto lo scorso 30 novembre nel corso di una cerimonia nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma, durante un evento volto a riconoscere il meglio dell’eccellenza italiana, ricordata anche in un volume presentato in quell’occasione. Tra le pagine è possibile leggere le storie di tutte quelle aziende che si sono distinte per “intelligenza dinamica, solidità di valori, operosità quotidiana: ciò di cui ha bisogno l’Italia”, citando le parole del Professor Antimo Cesaro, Sottosegretario di Stato al MiBACT.
"Birra Antoniana è nata con un forte legame territoriale, lo dimostrano il nostro essere birrificio agricolo, il voler avere un controllo diretto sull’orzo che cresce nei nostri campi, la sperimentazione che stiamo portando avanti sul luppoleto che cresce a pochi passi dallo stabilimento. Cercando il meglio della materia prima locale, ci siamo resi conto, però, che stavamo sviluppando una decisa vocazione internazionale: l’Italia è il paese con il maggior numero di eccellenze in campo agroalimentare, e all’estero questo ci viene sempre più riconosciuto. Entrare tra le 100 Eccellenze Italiane non è un punto di arrivo, ma una tappa che ci indica che siamo sulla strada giusta» con queste parole di Sandro e Michele Vecchiato, fondatori del Birrificio Antoniano commentano l’importante riconoscimento.
E del resto lo spirito di Birrificio Antoniano è quello di non fermarsi mai: dopo la World Food Moscow, Anuga e l’NBWA di Las Vegas, Antoniano ha deciso guardare all’Estremo Oriente - Hong Kong e Shanghai per la precisione - partecipando lo scorso mese a due importanti eventi fieristici asiatici del comparto beverage.
L’eccellenza tutta italiana di Birrificio Antoniano è testimoniata, inoltre, da tutti i premi che l’azienda sta conquistando: al The Beer Awards di quest'anno Birra Antoniana ai Tadi riceve 4 stelle nella categoria “birre di frumento in stile belga”.
Compila il mio modulo online.