Birrificio Angelo Poretti partner ufficiale della Pallacanestro Varese

Carlsberg Italia sigla una partnership triennale: il Birrificio Angelo Poretti al fianco della storica Pallacanestro Varese.

29 Sett 2025 - 14:57
Birrificio Angelo Poretti partner ufficiale della Pallacanestro Varese

COMUNICAZIONE E MARKETING - Carlsberg Italia ha stretto una collaborazione triennale con Pallacanestro Varese, designando il Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona come partner ufficiale della squadra che da ottant'anni porta i colori di Varese sui campi italiani ed europei.

L'intesa unisce due realtà d'eccellenza del territorio di Varese, rafforzando il legame di Carlsberg Italia con un'area strategica per lo sviluppo aziendale e per la valorizzazione del Birrificio Angelo Poretti, marchio storico diventato simbolo del Made in Italy e dell'innovazione birraria.

Una partnership fondata su valori condivisi

"Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership con una squadra storica come Pallacanestro Varese, che come il nostro Birrificio Angelo Poretti, ha radici profonde nel territorio e con il quale condividiamo gli stessi valori, tra i quali la forza del lavoro di squadra e la ricerca costante dell'eccellenza che ci spinge a continuare a crescere ogni giorno", commenta Serena Savoca, Marketing & Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia.
La manager sottolinea come l'accordo confermi l'attenzione dell'azienda non solo verso la comunità locale, ma anche verso il mondo dello sport, strumento fondamentale per diffondere una cultura del benessere, promuovere stili di vita sani e favorire la coesione sociale. In questo contesto si colloca perfettamente la 4 Luppoli Analcolica del Birrificio Angelo Poretti, pensata per chi desidera vivere momenti di convivialità mantenendo il piacere del gusto, nel pieno rispetto di un consumo responsabile e moderato.

Il ritorno di un'eccellenza del territorio

Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy di Pallacanestro Varese, accoglie con entusiasmo il ritorno del partner: "Siamo davvero felici di poter accogliere nuovamente Birrificio Angelo Poretti nella nostra grande famiglia. Il ritorno di un partner così importante non è soltanto motivo di orgoglio, ma rappresenta anche la conferma di quanto il nostro progetto sportivo, valoriale e sociale sia credibile e attrattivo per realtà di eccellenza del territorio". Horowitz evidenzia come la condivisione di principi quali impegno, passione, attenzione alla qualità e legame con la comunità renda la collaborazione ancora più significativa, con l'obiettivo comune di regalare ai tifosi e alla città emozioni autentiche e momenti indimenticabili, dentro e fuori dal campo.

L'impegno per lo sport e il territorio

Con questa partnership, Carlsberg Italia rinnova il proprio sostegno alle realtà sportive locali e consolida il rapporto con il Varesotto, territorio che da sempre accompagna la storia del Birrificio Angelo Poretti. La collaborazione triennale valorizza le eccellenze territoriali e a promuove iniziative che favoriscano l'aggregazione sociale attraverso lo sport.

Compila il mio modulo online.