Borghese Contemporary Hotel: un soggiorno d'arte nel cuore di Roma

Il Borghese Contemporary Hotel è una destinazione unica per coloro che desiderano vivere l'arte in ogni aspetto del loro soggiorno

12 Dic 2023 - 12:40
Borghese Contemporary Hotel: un soggiorno d'arte nel cuore di Roma

Situato nel cuore di Roma e immerso in una fusione di design innovativo e cultura artistica, il Borghese Contemporary Hotel è una destinazione unica per coloro che desiderano vivere l'arte in ogni aspetto del loro soggiorno.

Borghese Contemporary Hotel si posiziona come luogo strategico, per raggiungere con una passeggiata i monumenti più suggestivi della città. A pochi minuti a piedi si arriva verso il Pantheon, la famosa via dello shopping Via Condotti, la vicina Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Un boutique hotel 4 stelle che incarna la visione dei proprietari, i fratelli Romeo e Guglielmo Piperno. “L’arte moderna e contemporanea è da sempre per noi di grande interesse. Il Borghese Contemporary Hotel unisce questa nostra profonda passione per l’arte, inizialmente per quella moderna e successivamente sempre più estesa verso quella contemporanea, con la tradizione familiare di albergatori” – afferma Guglielmo Piperno, proprietario.

Già nel nome, Borghese  ContemporARy HoTel e nel logo, c’è un forte richiamo all’arte. La struttura si posiziona nella categoria di art hotel grazie alla ricca collezione di opere d'arte esposte che lo caratterizza, rendendole non solo puramente decorative, ma mezzo di conoscenza e cultura, attrazione principale nel “vivere” la struttura.

Ogni spazio è stato progettato con l’arte come fulcro, ogni ambiente è legato da un fil-rouge artistico, con opere differenti che lasciano un’impronta e donano personalità alle aree. Lo scopo è quello di far conoscere consolidati e nuovi artisti” – continua Romeo Piperno, proprietario. Da Cameron Welch, a Ed Ruscha, Sandro Sanna, Diego Miguel Mirabella, Aaron Young, Felix Gonzalez Torres, Travis Fish, Elle De Bernardini, Cristallo, Christina Zimpel, Shadi Al-Atallah, Massimo Listri, questi sono alcuni degli illustri artisti che con le loro opere conferiscono uno stile identitario, classico con una visione moderna alla struttura. Un hotel che permette di scoprire talenti di carattere internazionale, adottando un approccio simile a quello di una galleria d’arte contemporanea in continuo cambiamento, grazie alla ricerca sempre costante di nuove collaborazioni artistiche.

L’arte si respira in ogni angolo del Borghese Contemporary Hotel nelle aree comuni e nelle camere e suites definendone lo stile. Ognuna delle 24 camere ha una propria identità artistica distintiva.

Tra queste, spiccano tre suite straordinarie: la Suite Borghese (209), la Suite Elle (204) e la Suite Picasso (208), che omaggiano artisti internazionali o richiamano elementi culturali del luogo.

ABOUT MASCAGNI COLLECTION
Mascagni Collection, è un rinomato gruppo alberghiero italiano e romano nel settore dell’ospitalità di proprietà della Famiglia Piperno. Il Gruppo è proprietario di tre strutture di lusso, oltre al Borghese Contemporary Hotel, il Mascagni Hotel e il Mascagni Luxury Rooms. Mascagni Collection colloca le sue tre strutture nel cuore della città di Roma, in punti strategici che permettono agli ospiti di essere a pochi passi dalle attrazioni monumentali più importanti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.