Brita rinnova il suo brand attraverso una comunicazione essenziale e autentica
Brita presenta il nuovo brand design e company logo aziendale, dimostrazione della continua evoluzione del marchio che vuole essere parte attiva per il cambiamento sostenibile del pianeta
Dopo la pausa estiva BRITA riparte con il lancio del nuovo design e company logo, una chiara dimostrazione della continua evoluzione del marchio.
Nel corso degli anni, il business di BRITA è cresciuto e si è evoluto: da un’azienda familiare monoprodotto, inventrice negli anni ‘60 dell’iconica caraffa filtrante per il mercato domestico, si è passati a una realtà multinazionale presente in oltre 70 paesi nel mondo. Oggi BRITA vanta un portfolio multiprodotto e opera in tre settori (domestico, professionale e dispenser) nei quali è riconosciuta come sinonimo di qualità, specialista ed esperta in un mercato di nicchia.
Il mondo sta cambiando più veloce che mai e stare al passo con i tempi diventa una prerogativa essenziale. La scelta di cambiare e rinnovare deriva proprio dagli stimoli quotidiani del contesto in cui l'azienda opera: ridisegnare il brand permette di rendere più chiara l'identità nel presente dell'azienda e la direzione che prenderà nel futuro.
La vision di BRITA si può rissumere così: “Cambiare le abitudini delle persone nel bere acqua in modo sostenibile.”. La voglia di promuovere e sostenere un cambiamento che abbia un impatto positivo sul nostro pianeta si lega al rilancio del brand design che, così, segna un'altra tappa importante nell'evoluzione in un lifestyle brand che vuole appassionare, essere fuori dagli schemi, ma soprattutto ispirare le generazioni future.
La trasformazione in atto è guidata da una comunicazione chiara, autentica e in grado di farsi portavoce della realtà con uno sguardo rivolto al futuro, per potersi incamminare verso la strada intrapresa da una generazione sempre più digitale.
Il nuovo logo si propone così come una dichiarazione visiva che nella sua semplicità ed essenzialità è in grado di racchiudere la leadership tecnologica di BRITA, la sua visione e innovazione. Si compone di due soli elementi che si fondono in un armonico tutt’uno: una griglia geometricamente perfetta e composta da 9 sfere che incarna l’icona del cambio dell’acqua e il marchio BRITA, richiamo inconfondibile al nostro patrimonio.
Compila il mio modulo online.