Brockmans Gin presenta Agave Cut

La nuova referenza firmata Brockmans è una fusione perfetta tra il suo Gin e i pregiati distillati di Agave, per una miscela unica nel suo genere.

27 Marzo 2024 - 10:16
Brockmans Gin presenta Agave Cut

Brockmans presenta Agave Cut, new entry nel panorama del Gin, un’espressione innovativa del tradizionale Brockmans. Il distillato, unico nel suo genere, si aggiunge alla gamma dei prodotti Brockmans ed è un ibrido di due delle categorie più in voga e attuali al mondo: il Gin e i distillati di Agave. Brockmans Agave Cut, viene realizzato con Brockmans Gin e miscelato con il distillato di Agave, sapientemente lavorato per unire le due distinte culture e tradizioni di distillazione. Non a caso viene definito "properly improper".

Ispirato ai baristi di New York che hanno sperimentato un autentico mix tra cocktail al gin e distillati di Agave, Agave Cut fa parte dell'etica "Properly Improper" di Brockmans. Propriamente-improprio come da tradizione, rispetta i metodi convenzionali ma rimane incondizionato da qualsiasi influenza, liberi di degustarlo assaporandone le caratteristiche proprie e improprie. 

Brockmans Agave Cut ha un’anima racchiusa nello straordinario spirito di due pratiche distillative diverse che si incontrano in un bicchiere. Il liscio gin Brockmans, si unisce al tocco del distillato di Agave messicano, creando una miscela straordinaria con le botaniche del gin e le vivaci note di agave, il tutto arricchito da un tocco di pompelmo rosa per una finitura elegante.

La produzione limitata in piccoli lotti di Agave Cut, con sole 9.000 bottiglie prodotte nella sua prima fase, garantisce una selezione accurata dei distillati di agave. Ogni bottiglia sarà numerata individualmente e confezionata in una scatola premium, in un black elegante e intenso.

Agave Cut può essere gustato liscio, come parte di una rivisitazione del classico Gin & Tonic o in un cocktail rinfrescante per permettere ai sapori differenti di avvolgere i sensi. Brockmans ha collaborato con esperti mixologist per sviluppare il suo cocktail perfetto, l'Agave Cut Paloma. Il cocktail è realizzato con Agave Cut, succo di lime, succo di pompelmo rosa, sciroppo d'agave e soda. Altri drink includono interpretazioni diverse come l'Agave Cut & Tonic e il Picante.

La suggestiva bottiglia di Brockmans Agave Cut riprende quella classica nera del brand, con dettagli metallizzati come le etichette premium e un design inimitabile. A renderla esclusiva, la trama a incrocio, le iniziali impresse sul collo della bottiglia e la sigillatura in cera color turchese. Perfetta anche come regalo per le occasioni da ricordare.

Il lancio di Brockmans Gin Agave Cut rappresenta un’ulteriore fase di sviluppo del brand sul mercato italiano. L’obiettivo è creare un prodotto distintivo che confermi la nostra brand promise, vale a dire: essere “properly improper”. Con Agave Cut  introduciamo una nuova versione di Brockmans Gin, ottenuta miscelando la morbidezza e l’audacia tradizionale con la Tequila. Il risultato è un’esperienza di degustazione senza eguali dove le note fresche dell’agave complementano il gusto classico e morbido di Brockmans Gin. Agave Cut è un’autentica novità nello scenario dei white spirits”. Pierpaolo Indelicato International VP di Brockmans Gin. 

Agave Cut Paloma

Ingredienti

50 ml di Brockmans Agave Cut 

12,5 ml di succo di lime 

25 ml di succo di pompelmo rosa 

7,5 ml di sciroppo d'agave 

50 ml di soda

Preparazione

Aggiungere tutti gli ingredienti non gassati in uno shaker, aggiungere ghiaccio e shakerare energicamente per cinque secondi. Filtrare in un bicchiere pieno di ghiaccio e completare con la soda.

 

Agave Cut & Tonic

Ingredienti

50 ml di Brockmans Agave Cut 

150 ml di acqua tonica premium 

Fetta di pompelmo

*Valorizza la tua preparazione con acqua tonica al pompelmo

Preparazione 

Versare gli ingredienti in un bicchiere pieno di ghiaccio. Completare delicatamente con tonica fredda per conservarne l’aspetto ed il gusto frizzante.

 

Agave Cut Picante

Ingredienti

50 ml di Brockmans Agave Cut 

25 ml di succo di lime 

15 ml di sciroppo d'agave 

Mezzo peperoncino rosso

Preparazione

Aggiungere tutti gli ingredienti in uno shaker e shakerare energicamente per dieci secondi. Filtrare finemente in un bicchiere pieno di ghiaccio.

Brockmans Gin. Il gin Brockmans è stato lanciato nel 2008, con la ricetta unica Brockmans Core, viene distribuito worldwide e ha ricevuto numerosi premi grazie alla sua realizzazione che combina botaniche tradizionali a botaniche non convenzionali. Il gin Brockmans è attualmente venduto in oltre 50 paesi e ha conquistato un ampio e fedele seguito di clienti a livello globale. Nel maggio 2023, Brockmans gin ha lanciato Orange Kiss e cerca di continuare a costruire la propria identità "Properly Improper", che si caratterizza per essere sofisticata ma semplice, facile da bere e con particolare attenzione al consumatore, sempre al primo posto.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.