Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Caffè protagonista in cucina, pasticceria e mixology con le ricette dei professionisti nei Live di Caffè Milani
Tre incontri online con consigli e ricette per creare un menu natalizio con l’insolita e gustosa presenza di caffè tra gli ingredienti, dal primo al dolce passando per un buon cocktail grazie ai live di Caffè Milani.
Le note rotonde e intense di Gran Espresso, la miscela storica di Caffè Milani, Torrefazione di Lipomo (Como), e gli aromi unici delle diverse terre d’origine della linea di caffè 100% arabica Puro sono protagonisti dei tre incontri I Live del Caffè, che Milani organizza per raccontare la versatilità del caffè.
Non solo un piacere da scoprire, dal campo alla tazzina, attraverso le origini e le diverse estrazioni, ma anche un valido alleato in cucina, pasticceria e nel mondo della mixology.I tre appuntamenti guidano ad apprendere i segreti di preparazioni nuove a misura di coffee lover da proporre nei locali e con cui cimentarsi anche a casa e si possono seguire sulla pagina Facebook di Caffè Milani.Anatolij FranzeseMercoledì 18 novembre dalle 17,30 alle 18,30 si parla di Christmas menu ideas for coffee lovers con lo chef Anatolij Franzesee Nadia Rossi, giornalista specializzata nel mondo del caffè. All’analisi dei diversi utilizzi del caffè in cucina, seguirà la realizzazione di un antipasto, un primo e un secondo davvero unici.Stefano FranziMercoledì 25 novembre dalle 17,30 alle 18,30 protagonista è il pasticciere e maître chocolatier Stefano Franzi che insieme ad Alessandro Parati, ispettore commerciale di Caffè Milani, guiderà alla perfetta unione di due mondi che per lo più si alternano tra loro: i dolci e il caffè, realizzando tre preparazioni inedite e gustose. Riccardo SironiMercoledì 2 dicembre dalle 17,30 alle 18,30 è la volta della mixology con Riccardo Sironi, head bartender di Zafferano Bistrot. Con lui si osserveranno i prodotti alcolici e analcolici che meglio si abbinano al caffè, scoprendo che i drink che lo contengono non si collocano solo nel fine pasto, ma creano eccellenti aperitivi e bevande piacevoli e beverine, calde e fredde, per ogni ora e stagione.Le miscele e le singole origini Puro si possono acquistare online al sito di Caffè Milani. Una volta concluso il pasto ci sarà modo di stupire offrendo a ogni convitato un caffè su misura per la sua personalità (può essere un’interessante idea regalo): Puro Brasile, con il suo gusto gradevole e bilanciato è consigliato alle personalità riflessive; l’Etiopia Sidamo, dal profumo intenso con sentori di speziato e note di rum, cioccolato e frutta tropicale, a chi è creativo; il Papua Estate Plantation, dal profumo delicato con note fruttate e coltivato in terre incontaminate, a una personalità idealista; il Guatemala, dall’aroma intenso con una marcata acidità, si rispecchia in una personalità risoluta.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.