Caffè Trucillo presenta SpecialT, nato dalla nuova Hippocratica Roastery

Caffè Trucillo presenta la collezione SpecialT, che unisce specialty coffee e l’esperienza della torrefazione salernitana, garanzia di qualità del caffè.

2 Dic 2024 - 15:42
Caffè Trucillo presenta SpecialT, nato dalla nuova Hippocratica Roastery

CAFFÈ - Caffè Trucillo porta in tazza con la nuova collezione SpecialT la sintesi perfetta fra l’unicità dello specialty coffee e la sapienza di Trucillo nella cura del caffè.

La mission della torrefazione salernitana, con quasi 75 anni di esperienza, è estrarre il meglio dalle migliori origini e mantenere, dalla piantagione alla tazzina, una promessa di qualità che solo una profonda conoscenza ed esperienza a tutto tondo del caffè possono garantire. Ciò significa non solo produrre caffè di alta qualità, ma anche e soprattutto diffonderne il valore e la cultura. Un obiettivo verso il quale tende, con passione e determinazione, l’intero team dell’azienda.

Nel nome della nuova linea, la T - iniziale del nome di famiglia che guida la torrefazione da tre generazioni - si fonde con l'essenza del caffè “speciale”, materia prima dall’altissimo potenziale, selezionata sul campo direttamente da Antonia Trucillo, Q Grader e Responsabile Coffee Sourcing dell’azienda, nei suoi continui viaggi tra i farmers. In 10 anni dal suo ingresso in azienda ne ha collezionati 14, in 11 Paesi di 3 continenti, Centro e Sud America, Africa, Asia, per un totale di circa 250mila chilometri percorsi. È da questa conoscenza, unita alla sapienza nella tostatura e in ogni più piccola fase lungo tutto il processo, che il potenziale dell’origine si riesce a mantenere ed esprimere ai massimi livelli fino alla tazza, garantendo anche ai clienti più esigenti ed evoluti un’esperienza sensoriale eccellente e unica.

I caffè SpecialT di Trucillo sono tra i primi prodotti nati dalla micro roastery che proprio Antonia Trucillo ha voluto installare nella moderna sede della torrefazione di famiglia a Salerno. “Hippocratica Roastery” - così è stata battezzata, in onore della città campana, che nel Medioevo fu sede della prima e più importante istituzione medica d’Europa - può produrre solo 20 chili l’ora di caffè, con un lavoro meticoloso di impostazione della curva e del profilo di tostatura, di cui si occupa personalmente Antonia Trucillo con il suo team.

Le referenze SpecialT vengono prodotte su ordinazione e sono disponibili in pack da 1000 e 250 grammi, per degustare al bar o cimentarsi anche a casa con gli specialty coffee e immergersi in un viaggio unico, che inizia con l’attesa e culmina in un risultato unico. Ogni tazza racconta una storia di dedizione, autenticità e passione che solo la combinazione di specialità e Trucillo può offrire.

Leggi l'articolo anche su ClubdelCaffe.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Caffè Trucillo presenta SpecialT, nato dalla nuova Hippocratica Roastery
Caffè Trucillo presenta SpecialT, nato dalla nuova Hippocratica Roastery
Caffè Trucillo presenta SpecialT, nato dalla nuova Hippocratica Roastery
Compila il mio modulo online.