CIRFOOD riceve l’attestato per i Crediti di Sostenibilità 2023, generati da foreste dell’Appennino tosco-emiliano

CIRFOOD è tra le 30 imprese che hanno ricevuto i certificati dei Crediti di Sostenibilità, generati da foreste dell’Appennino tosco-emiliano

6 Marzo 2024 - 16:25
CIRFOOD riceve l’attestato per i Crediti di Sostenibilità 2023, generati da foreste dell’Appennino tosco-emiliano

CIRFOOD è tra le 30 imprese che hanno ricevuto i certificati dei Crediti di Sostenibilità, generati da foreste dell’Appennino tosco-emiliano certificate per la gestione forestale sostenibile e responsabile, consegnati nelle scorse settimane presso il Palazzo della Provincia di Parma. 

Il progetto “piattaforma di compravendita Crediti di Sostenibilità”, ideato e promosso dal Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, mette a disposizione Crediti di Sostenibilità, rigorosamente calcolati, catalogati e resi unici, a tutte le imprese e le organizzazioni che, nell’ambito della propria responsabilità sociale di impresa, intendono contribuire al contrasto ai cambiamenti climatici favorendo la resilienza delle foreste dell’Appennino tosco-emiliano.
Il valore dell’iniziativa è in linea, dunque, con il percorso avviato da tempo da CIRFOOD volto a valorizzare gli impatti positivi e di riduzione di quelli negativi generati sulle persone e sull’ambiente cui si rivolge. Per questo motivo, nel 2023, si è impegnata nell’acquisto di 128 Crediti di Sostenibilità, che saranno utilizzati dall’impresa anche per la compensazione di parte delle emissioni, al fine di contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico.
A ritirare il certificato Simona Garavaldi, Environment & Mobility Manager CIRFOOD che ha commentato: “Il grande valore di questo progetto, che abbiamo avuto il piacere di ospitare lo scorso anno presso il nostro CIRFOOD DISTRICT, sta nell’aver creato un vero e proprio sistema di valorizzazione di servizi eco-sistemici legati alla gestione responsabile delle foreste, che si realizza attraverso azioni concrete e orientate ai criteri della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Un approccio che porta avanti CIRFOOD ogni giorno. L’acquisto dei crediti di sostenibilità vuole essere parte del nostro apporto alla salvaguardia della natura e dei beni fondamentali da essa generati, quali ad esempio cibo e acqua, di cui beneficiamo per portare avanti la nostra attività”.

CIRFOOD Cooperativa Italiana di Ristorazione. Con oltre 50 anni di storia, CIRFOOD è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. Grazie al lavoro di circa 12.000 persone, la vera forza dell’impresa, CIRFOOD è presente in 17 regioni e 74 province d’Italia, in Olanda e Belgio. Feed the future è la visione che ispira da sempre CIRFOOD nel modo di fare impresa e guardare al domani per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente. CIRFOOD si impegna ogni giorno a nutrire il futuro di idee e soluzioni in grado di garantire a tutta la società uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, ambientale, sociale e culturale

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.