Coca-Cola HBC Italia sigla accordo con Edrington, nel mondo spirits

16 Maggio 2018 - 02:45
Coca-Cola HBC Italia sigla accordo con Edrington, nel mondo spirits
Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, amplia la propria offerta di prodotti grazie alla partnership con Edrington, una delle più importanti realtà internazionali nel segmento degli Spirits: dal 14 maggio 2018, l’azienda distribuirà in esclusiva per l’Italia su tutti i canali di vendita i seguenti prodotti: Snow Leopard, una vodka super premium il cui ricavato, per il 15%, è devoluto alla protezione e la salvaguardia del leopardo delle nevi, un felino in via di estinzione; Cutty Sark, un blended Scotch whisky ideale per la mixability, fresco e con note di vaniglia e agrumi. “Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei clienti in ogni occasione di consumo, dalla colazione al dopocena presentando un’offerta completa e di qualità anche nel mondo degli Spirits - afferma Vitaliy Novikov, General Manager Coca-Cola HBC Italia. “La partnership con Edrington è un ulteriore passo nel percorso strategico che mira a fare dell’Azienda una 24/7 Total Beverage Company”. Massimo Fabris, Area Director Southern & Central Europe di Edrington ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Coca-Cola Hellenic Bottling Company anche all’Italia, incrementando gli accordi già esistenti in altri Paesi europei e in Africa. Il trend emergente della mixability con premium Spirits rappresenta una grande opportunità per sviluppare le nostre marche in Italia”. L’accordo, che fa seguito a quello siglato ad inizio anno con Lucano 1894 srl, consentirà di rafforzare ulteriormente la posizione di Coca-Cola HBC Italia nel mercato nazionale degli Spirits, ampliando la propria offerta distributiva.
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale a Rionero in Vulture (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto di Sostenibilità in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it
Edrington è proprietario di alcuni tra i marchi di Scotch whisky e rum più famosi al mondo, tra cui Macallan, The Famous Grouse, Highland Park, Cutty Sark, The Glenrothes, Brugal e Snow Leopard vodka. Edrington ha sede in Scozia e impiega circa 3000 persone in tutto il mondo, di cui oltre il 70% all’estero, nelle proprie sedi e joint-venture. L’azienda ha il controllo diretto della distribuzione in tredici Paesi, mentre opera tramite joint venture e accordi commerciali con terze parti nei restanti mercati.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.