Con Enrico Bartolini la Toscana protagonista in Vertigo
Lunedì 21 febbraio l’Osteria Contemporanea dell’hotel Milano Verticale | UNA Esperienze sarà teatro di un menu ad alto tasso di “toscanità”
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Con-Enrico-Bartolini-la-Toscana-protagonista-in-Vertigo.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Lunedì 21 febbraio la Toscana sarà protagonista in Vertigo Osteria Contemporanea: per una sera Enrico Bartolini “duetterà” con Michele Cobuzzi, Resident Chef di Anima e Vertigo, nella realizzazione di un menu speciale che celebrerà la grande tradizione gastronomica della sua regione.
“La mia cucina dall’origine toscana” sarà un’immersione totale nei sapori del territorio d’origine di Bartolini che lo chef racconterà attraverso piatti classici, ma interpretati con tecnica e gusto moderni: dai “Crostini e pappa al pomodoro” a “La mia ribollita”, dai “Maltagliati al sugo di carciofi” alla “Rosticciana al miele toscano”, per terminare in dolcezza con il “Gelato al Vin Santo”.
A completare il menu, l’abbinamento con il Chianti Classico Lamole di Lamole.
“Ho pensato a questa cena – spiega Enrico Bartolini – perché ogni tanto mi piace ritornare ai sapori della mia infanzia. Ho avuto la fortuna di nascere e crescere in un territorio ricco di ingredienti buonissimi e ricette tradizionali. Le primizie, gli ortaggi, le carni e tutti i frutti della terra hanno sempre caratterizzato la mia quotidianità. Ho immagazzinato una quantità di profumi e sapori che fanno parte del mio percorso e hanno dato alla mia cucina un’impronta personale che oggi non è più solo toscana, ma racconta la meravigliosa biodiversità del nostro Paese. Ho voluto dedicare un menu speciale alle mie origini e sono felice di farlo insieme a Michele.”
Info e prenotazioni:
t. 02 62278501
info@vertigomilano.com
€ 80 a persona (vini inclusi)
Tag:
- Accoglienza
- Away From Home
- Chef
- Consumi Fuori Casa
- Cucina
- cucina italiana
- Cuochi
- Cuoco
- Enrico Bartolini
- food
- food service
- Foodservice
- fuori casa
- Horeca
- horecanews
- Michele Cobuzzi
- Notizia
- Notizie
- Out of Home
- ristorante
- ristoranti
- ristoratore
- Ristorazione
- ristorazione italiana
- Toscana
- Vertigo
- Vertigo Osteria Contemporanea
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Trafalgar investe nella società di "ristorazione smart" Your Kitchen
Redazione 27 Ottobre 2022 10:51
A Monza arriva il mare sulle tavole di TIPORTO. Da un'idea del team di Pane & Trita
Redazione 2 13 Febbraio 2024 09:50