Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Con-Enrico-Bartolini-la-Toscana-protagonista-in-Vertigo.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Lunedì 21 febbraio la Toscana sarà protagonista in Vertigo Osteria Contemporanea: per una sera Enrico Bartolini “duetterà” con Michele Cobuzzi, Resident Chef di Anima e Vertigo, nella realizzazione di un menu speciale che celebrerà la grande tradizione gastronomica della sua regione.
Enrico Bartolini“La mia cucina dall’origine toscana” sarà un’immersione totale nei sapori del territorio d’origine di Bartolini che lo chef racconterà attraverso piatti classici, ma interpretati con tecnica e gusto moderni: dai “Crostini e pappa al pomodoro” a “La mia ribollita”, dai “Maltagliati al sugo di carciofi” alla “Rosticciana al miele toscano”, per terminare in dolcezza con il “Gelato al Vin Santo”.
Michele Cobuzzi
A completare il menu, l’abbinamento con il Chianti Classico Lamole di Lamole.
“Ho pensato a questa cena – spiega Enrico Bartolini – perché ogni tanto mi piace ritornare ai sapori della mia infanzia. Ho avuto la fortuna di nascere e crescere in un territorio ricco di ingredienti buonissimi e ricette tradizionali. Le primizie, gli ortaggi, le carni e tutti i frutti della terra hanno sempre caratterizzato la mia quotidianità. Ho immagazzinato una quantità di profumi e sapori che fanno parte del mio percorso e hanno dato alla mia cucina un’impronta personale che oggi non è più solo toscana, ma racconta la meravigliosa biodiversità del nostro Paese. Ho voluto dedicare un menu speciale alle mie origini e sono felice di farlo insieme a Michele.”