Il nuovo concept bar di Caffè Trucillo ad Host
Dopo aver raccontato al mondo intero il piacere custodito in una tazzina, il tour di Caffè Trucillo fa sosta a Milano per la 40esima edizione di Host (padiglione 22 stand G-15). Un’occasione unica per la torrefazione salernitana che, sul punto di archiviare un anno ricco di successi, si prepara ad immergersi nelle novità di settore e fare il punto sulle tendenze del prossimo futuro. In primo piano a Host Milano ci sarà il nuovo concept bar, che quest’anno propone le due anime dell’azienda salernitana, con una doppia offerta e una visione completamente rinnovata: Espresso Bar da una parte e Brew Bar dall’altra; ma anche linea vending (con cialde e capsule) e linea retail per il consumo domestico. Tradizione e innovazione, Italia e mondo, si uniscono così in un percorso sensoriale, guidando i visitatori attraverso un’esperienza emozionale di gusto. Perché oggi più che mai il mondo del caffè ha bisogno di trovare nuova linfa aprendosi alla contaminazione. Tra le novità di Caffè Trucillo in vetrina due caffè mono origine pensati per i metodi alternativi di estrazione (V60, Aeropress, ColdBrew, Chemex, French Press, Clever) e destinati a consumatori consapevoli e attenti a tutte le fasi del processo di produzione del caffè. "Si tratta di due prodotti di cui abbiamo selezionato l’intera filiera produttiva, visitando le piantagioni, verificando le condizioni di lavoro e l’integrità delle fasi di coltivazione, raccolta e lavorazione” – spiega Antonia Trucillo, Responsabile Marketing dell’azienda – Il risultato di questo lavoro sono due selezioni, che garantiscono flavour e aromi unici, sia in fase di macinatura che di estrazione. Li abbiamo progettati dopo un intenso lavoro di ascolto delle esigenze dei nostri clienti nel mondo e una altrettanto intensa fase di ricerca e sviluppo". Un elemento fondamentale per l’azienda campana che caratterizza e accompagna l’eccellenza del caffè è sicuramente la formazione. L’offerta di Trucillo ad Host, infatti, seguirà la vision aziendale e nel nuovo stand si alterneranno momenti dedicati alla degustazione e all’assaggio, ma anche workshop sulle tecniche di latte art e occasioni di analisi sensoriale sull’espresso. Il percorso in fiera segue la stessa strada di Accademia Trucillo, la Scuola del Caffè fondata nel 1998 a Salerno, che forma i professionisti del settore attraverso una proposta didattica ambiziosa e dinamica. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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