Corso di specializzazione in Horeca Design Solution di IDI
Segnaliamo dal sito HelpLavoro.it: Corso di Specializzazione in Horeca Design Solutions di IDI - Italian Design Institute - Milano l'11 e 15 ottobre: Il Corso di Specializzazione in Ho.Re.Ca. Design Solutions IDI ha come obiettivo formare gli allievi nell’ideazione, progettazione e arredamento di Hotel, Ristoranti e Caffè. I locali aperti al pubblico sono in costante trasformazione e richiedono idee e soluzioni progettuali adatte a rispondere a nuovi stili di consumo, a nuove esigenze dei committenti e alle tendenze internazionali del mercato.
Il Design di strutture ricettive e ristorative come Hotel, Ristoranti e Bar può essere un fattore determinante per il successo del locale. Ad oggi, ognuna di queste strutture ha come obiettivo principale quello dell’unicità e della caratterizzazione specifica, in modo che i dettagli del design vengano associati al marchio con immediatezza. Tale obiettivo può essere raggiunto attraverso interventi mirati di interior design, che spaziano dall’arredamento al lighting design, alla scelta dei colori utilizzati.
Un corso dedicato all’Ho.Re.Ca. Design permette a professionisti, ma anche a giovani progettisti, di aggiornare le proprie competenze e specializzarsi su diversi aspetti dell’interior design, come l’illuminazione, l’arredamento, la scelta dei materiali e gli aspetti di sostenibilità.
Gli spazi per la ristorazione e il Food Retail, attraverso soluzioni progettuali innovative, scelte di arredo e di materiali innovativi, riflettono infatti le tendenze internazionali e devono rispondere concretamente alle richieste del mercato, oltre che alle abitudini di consumo in continua evoluzione.
Il Corso di Specializzazione è diviso in due moduli: il primo – della durata di 20 ore – sarà dedicato al tema dell’Hospitality Design; il secondo – anch’esso di 20 ore – sarà invece connesso al Food Retail Design.
PROGRAMMA:
- Breve storia dell’Hotellerie
- Identità dei luoghi di accoglienza
- Il dettaglio e l’insieme
- Hospitality: la relazione con il “doppio cliente”
- Progettazione di ristoranti
- Organizzare gli spazi e le funzioni
- Case studies relativi al Food Retail
- Progettazione di bar e locali d’intrattenimento
- Cenni di lighting design
- Normative vigenti
Max. partecipanti: 18 Per maggiori informazione visitate il sito dell'IDI cliccando qui.
Compila il mio modulo online.