Da Marcato la macchina per la pasta Otello in limited edition
Marcato celebra il suo fondatore lanciando una limited edition della sua storica macchina per la pasta in vendita solo per quest'anno
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Da-Marcato-la-macchina-per-la-pasta-Otello-in-limited-edition.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
La storia di Marcato è quella di Otello e del suo sogno: far conoscere a tutti gli italiani il sapore autentico della pasta fresca, fatta di ricette originali, mani che impastano e sorrisi attorno alla tavola. Iniziò quindi a costruire nel suo laboratorio le prime macchine per la pasta che vendeva porta a porta in bicicletta.
A più di 110 anni dalla nascita di Otello, Marcato presenta una nuova versione della macchina per la pasta in Limited Edition e color Champagne, che richiama la forma originale pensata ed ideata dal suo fondatore.
Storia e innovazione si uniscono per dar vita ad una macchina per la pasta dal design “vintage”, dai materiali di pregio e dalle moderne tecnologie, che permette di realizzare sfoglia, tagliatelle e tagliolini.
Come la versione originale già all’epoca all’avanguardia, Otello permette di realizzare 7 diversi spessori di sfoglia grazie all’apposito regolatore.
I componenti dei rulli per tirare la pasta, realizzati in alluminio anodizzato, assicurano un prodotto sano e garantito al 100% senza il rilascio di metalli pesanti all’interno dell’impasto.
Il colore Champagne di Otello è ottenuto tramite un processo di ossidazione anodica: anch’esso per non rilasciare alcun residuo sull'impasto. La base della macchina e i pomelli del manico sono realizzati invece in legno massello Wengé trattato con olio naturale per aumentarne la resistenza e la durata nel tempo.
L’edizione limitata della macchina per la pasta Otello di Marcato è disponibile in questa versione solo per il 2022.
Per chi è alla ricerca di un esclusivo oggetto di design che coniuga praticità, innovazione e amore per la regina indiscussa della tradizione culinaria italiana: la pasta!
Compila il mio modulo online.