D'Amico acquisisce il gruppo HDS
D’Amico, azienda italiana leader nel settore delle conserve alimentari per il canale Retail e Food Service, ha acquisito dal fondo di private equity NEM SGR l’intero capitale sociale di HDS Spa gruppo nato dalla fusione dei marchi Robo, con il quale realizza prodotti dedicati al canale Horeca e Dega, presente invece nel comparto ingrosso e Cash&Carry.
HDS è presente da più di 50 anni nel comparto agro alimentare sia italiano che internazionale, registrando nel 2017 un fatturato di oltre 30 milioni, di cui 5 derivati dall’export.
Con questa operazione D’Amico – il cui fatturato, invece, oggi ammont a 42 milioni di euro – prosegue nell’intento di rafforzare la sua presenza nel canale Horeca.
Sabato D'Amico amministratore delegato di D&D Italia ha così commentato la recente acquisizione: “Siamo molto soddisfatti per l'esito di questa operazione che ci permetterà di rafforzare e di entrare in maniera capillare nel canale distributivo food service, non soltanto in Italia ma anche all'estero. Il nostro settore è dinamico e siamo sempre molto attenti ad intercettare l'evoluzione dei consumi in modo da arricchire la nostra offerta”.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Ddl Concorrenza, FIPE: “I dehors elementi qualificanti delle nostre città”
Redazione 5 11 Ottobre 2023 09:26
Commodity Agricole 2025: volatilità dei prezzi per cacao, caffè e burro
Redazione 2 10 Ottobre 2024 08:47