De Santis sbarca a Londra: l'iconica panineria apre al Mercato Metropolitano di Mayfair
De Santis celebra 60 anni con l'apertura di un nuovo locale a Londra, portando il gusto italiano al Mercato Metropolitano di Mayfair. Un successo internazionale
RISTORAZIONE - Un nuovo capitolo si apre nella storia di De Santis, l'iconica panineria milanese che da 60 anni delizia i palati più esigenti: oggi 27 novembre l'insegna inaugura il nuovo locale a Londra, all'interno del prestigioso Mercato Metropolitano di Mayfair.
Nata nel cuore di Milano nel 1964, De Santis è sempre stata sinonimo di qualità, tradizione e innovazione. La sua storia è strettamente legata a quella della città, unendo l'atmosfera dei caffè storici milanesi all'energia di una metropoli in continua evoluzione. Negli anni, l'insegna ha conquistato il cuore dei milanesi con creazioni come il Derby, dedicato alla storica rivalità calcistica, il Blues che evoca gli anni d'oro della musica italiana, e il Ronny, un omaggio al campione di calcio Ronaldo.
A distanza di 60 anni De Santis oggi conta in Italia quattro insegne milanesi, tra le quali lo storico locale in Corso Magenta 9 e quello recentemente ampliato e rinnovato all’ultimo piano di Rinascente Milano Piazza Duomo, una presenza all’interno di Mediaset a Cologno Monzese e una insegna romana in via del Tritone 61, anche qui all’interno di Rinascente.
Il nuovo locale londinese, caratterizzato da un design contemporaneo e raffinato, si inserisce perfettamente nel panorama culinario della capitale inglese, offrendo ai londinesi un'esperienza unica e autentica.
L'espansione a Londra rappresenta un importante traguardo per De Santis, che si propone come ambasciatore del gusto italiano nel mondo. “Siamo entusiasti di aprire a Londra con un partner importante quale Mercato Metropolitano, con il quale condividiamo valori come la passione per il buon cibo e la ricerca della qualità e della genuinità degli ingredienti. Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza culinaria autentica e contribuire ad esportare l’italianità nel mondo” dichiara Alberto Corte, Presidente e Amministratore Delegato di De Santis.
E aggiunge Michael Weber, Direttore De Santis International: “Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia di Mercato Metropolitano per la nostra sede londinese di punta; con la nostra comune eredità milanese e il nostro approccio tradizionale, ci sembra una partnership perfetta”.
De Santis celebra così un doppio traguardo: 60 anni di storia e l'apertura internazionale. Per celebrare questi importanti eventi, l'azienda ha organizzato una serie di iniziative esclusive. In Italia, l’evento privato a Milano all’ultimo piano di Rinascente, in occasione del recente rinnovo e ampliamento del locale stesso, vede la partnership beverage di Castello di Cigognola, prestigiosa azienda vitivinicola dell’Oltrepò Pavese la cui anima è il Pinot Nero. Grazie a una maturazione fenolica eccezionale, questo vitigno è l'ingrediente principale per la produzione di spumanti Metodo Classico di altissima qualità, come il Pas Dosé, un vero e proprio manifesto del territorio.
Tappa obbligata per gli amanti del buon cibo, De Santis quest’anno celebra 60 anni di attività. La sua storia va di pari passo con quella del capoluogo lombardo. Nei decenni, infatti, lo storico locale ha tenuto il passo con Milano, raccontando la sua gente e i suoi gusti attraverso il suo menù.
A distanza di oltre mezzo secolo, De Santis conta quattro insegne milanesi tra le quali lo storico locale in Corso Magenta 9 e quello recentemente ampliato e rinnovato in via Santa Radegonda 3 all’ultimo piano di Rinascente, una presenza all’interno di Mediaset a Cologno Monzese, una insegna romana in via del Tritone 61, anche qui all’interno di Rinascente, e una nuova insegna londinese a Mayfair (St. Mark's Church, North Audley Street).
Mercato Metropolitano è molto più di un mercato, è un vero e proprio movimento per un futuro alimentare sostenibile. Nato a Londra nel 2015, Mercato Metropolitano si pone come punto di riferimento per tutti coloro che credono nel potere del cibo di unire le persone e di trasformare le comunità. L'azienda si impegna quindi a garantire l'accesso a un'alimentazione sana e nutriente valorizzando i prodotti locali e di stagione, sostenendo i piccoli produttori e promuovendo la trasparenza nella filiera alimentare; proteggere l'ambiente adottando pratiche agricole sostenibili e rispettando la biodiversità; costruire comunità forti e inclusive creando spazi di incontro e scambio dove condividere la passione per il cibo e promuovere un senso di appartenenza e innovare per un futuro sostenibile supportando giovani imprenditori e promuovendo l'educazione alimentare.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!