Deliveroo: parte da Milano Pick-Up, servizio di asporto tramite la piattaforma
Sbarca a Milano Pick-Up, un nuovo servizio di Deliveroo che supporterà i ristoranti nella gestione degli ordini destinati all’asporto.
Consegna o ritiro? Sarà questa, da oggi, la domanda che i clienti milanesi di Deliveroo avranno la possibilità di porsi quando ordineranno sulla piattaforma leader dell’online food delivery. Sbarca a Milano Pick-Up, un nuovo servizio che supporterà i ristoranti nella gestione degli ordini destinati all’asporto, tramite la piattaforma. Ma anche una nuova opportunità di fatturato che aiuterà i ristoranti ad organizzare il proprio business attraverso la piattaforma.
In occasione della “fase 2”, Pick-Up affiancherà dunque il servizio tradizionale di Deliveroo per accompagnare la ripresa e la riapertura dei ristoranti. I clienti avranno la possibilità di continuare ad ordinare il proprio cibo preferito sull’App, con la possibilità di prelevare direttamente al ristorante, senza dover sostenere alcun costo per il ritiro.
Il servizio parte in via sperimentale da Milano, dove sono già circa 200 i ristoranti disponibili e abilitati all’asporto attraverso la piattaforma, e si estenderà progressivamente nel resto d’Italia.
Come funzionerà Pick-Up?
Al momento dell’ordine, i clienti potranno scegliere tra le opzioni “consegna” (in questo caso il cibo ordinato sarà recapitato direttamente nell’indirizzo indicato) o “ritiro” (in questo caso sarà il cliente invece a recarsi direttamente al locale). Qualora optassero per la funzione “ritiro” i ristoranti disponibili saranno elencati in base alla distanza, a partire dai più vicini. Prima di confermare, i clienti dovranno confermare l’orario di ritiro e la distanza dal ristorante, in modo da far coincidere il momento di arrivo al ristorante con i tempi di preparazione del piatto ordinato. Sarà lo stesso ristorante a specificare le istruzioni per il ritiro. “Stiamo facendo il massimo per sostenere i ristoranti e andare incontro alle loro esigenze e a quelle dei consumatori, specie in una fase così complessa come quella che stiamo vivendo - ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. - Il lancio dell’opzione Pick-Up va in questa direzione e permetterà ad ogni cliente di raggiungere il proprio ristorante preferito per ritirare l’ordine di persona, proprio come un normale asporto. Una possibilità in più, sia per i ristoranti che per i consumatori”. Gli ordini Pick-Up saranno visibili da tablet e sarà chiara la differenza con gli ordini delivery, cioè quelli effettuati attraverso la consegna dei rider.Deliveroo Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo e opera in più di 500 città in 12 Paesi tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.