Digital Spring, la serie di eventi formativi di TeamSystem Hospitality

TeamSystem Hospitality dà appuntamento ogni mercoledì di marzo con l'evento formativo “Digital Spring – la serie" incentrato sulla trasformazione digitale del settore

16 Marzo 2021 - 00:30
Digital Spring, la serie di eventi formativi di TeamSystem Hospitality
Con la pandemia il mercato dell’ospitalità è mutato profondamente: i flussi turistici si sono ridotti, i ricavi calano, i costi aumentano, i margini si assottigliano. Allo stesso tempo, le strutture ricettive devono garantire sicurezza, distanziamento sociale, esperienze outdoor e servizi alla persona. Il sistema alberghiero ed extralberghiero sta cambiando, e la digitalizzazione è uno degli aspetti strategici maggiormente rilevanti per far fronte alle difficoltà causate dal Covid. Le tecnologie e un uso consapevole degli strumenti digitali, oggi più che mai, sono necessari per il futuro dell’ospitalità. E poiché l'evoluzione tecnologica deve andare sempre di pari passo con la formazione, con l'aggiornamento professionale e con lo sviluppo di nuove competenze, TeamSystem Hospitality ha ideato l'evento formativo “Digital Spring – la serie”. Si tratta di una nuova edizione di TalksDigital hospitality edition, andato in scena nell’ottobre 2020 in diretta streaming, due giornate di in-formazione completamente dedicate al settore dell'ospitalità. Questa volta l’evento assume il format della “serie” ed è strutturato in cinque appuntamenti settimanali in livestreaming, trasmessi ogni mercoledì di marzo dalle ore 16: circa 90 minuti di pura informazione con i principali esperti dall’ospitalità italiana. Cinque eventi per diffondere cultura e innovazione sulla Digital Transformation, condividere opinioni e best practices, offrire accesso gratuito a un Marketplace dove sarà possibile facilitare l’incontro tra domanda, offerta e formazione professionale. Il programma tocca tutti i temi che in questo momento sono all’attenzione del settore hospitality. La prima giornata, andata in scena il 3 marzo, era dedicata al revenue management: lusso per pochi o necessità per tutti? Il 10 marzo l’argomento invece è stato: “Online distribution: distribuire al meglio per vendere al meglio. Come muoversi nel nuovo panorama distributivo”. Si prosegue il 17 marzo con un appuntamento dedicato alle operation: “È tempo di R-innovarsi. La trasformazione digitale nell’operatività alberghiera per incontrare le nuove esigenze del viaggiatore”. Il 24 marzo si parlerà di marketing: “La Guest Journey, dalla prenotazione alla fidelizzazione”. La serie si conclude il 31 marzo con un intervento dedicato al total revenue: “L'applicazione del revenue management oltre le rooms verso l'ottimizzazione dell'intero asset alberghiero”. Digital Spring sarà l’occasione per scoprire in modo concreto come le tecnologie digitali possono aiutare gli albergatori ad affrontare la situazione attuale con l'agilità e la flessibilità che il momento richiede. Proprio per questo, TeamSystem Hospitality ha creato Hotel in Cloud, un Property Management System ideale per chi vuole gestire in maniera agile e dinamica il business dell’ospitalità. Con Hotel Cloud è possibile gestire hotel e strutture extralberghiere in maniera semplice, veloce e completa. Un unico software consente di seguire l'operatività quotidiana, gli adempimenti normativi, le vendite dal sito web e dai portali di prenotazioni online, tariffe dinamiche e vendita di servizi aggiuntivi. Grazie al Cloud, agli albergatori basterà una connessione internet per gestire la loro attività, senza dover investire in server, aggiornamenti o backup. Tutto quello che serve è sempre a portata di mano: da PC, tablet e anche da smartphone è possibile gestire e controllare tutte le attività della struttura in maniera semplice e veloce. L'interfaccia grafica è estremamente intuitiva in tutte le maschere, anche quelle più ricche di funzionalità. Hotel in Cloud, offre anche servizi di Self Check-in e Self Check-out favorendo il crescente bisogno di sicurezza, è completo di Marketing Automation, Booking Engine e Channel Manager, per migliorare vendite e redditività. Dispone inoltre dell’innovativo algoritmo RoomTetris, sviluppato insieme all’Università di Trento, che, con un sapiente gioco di incastri, come nel famoso gioco Tetris, consente di raggiungere un incremento del fatturato annuale fra il 5% e il 10%, grazie alla possibilità gestire in modo ottimale l’assegnazione degli ospiti nelle stanze vendendo fino l’ultima camera disponibile. L'intelligenza artificiale applicata al Revenue Management System, infine, consente di migliorare continuamente politiche tariffarie, previsioni e strategie. Il software fornisce report e indicatori di rendimento (KPI), per avere sempre sotto controllo l’andamento della propria struttura.  width= “TeamSystem Hospitality ribadisce con la serie di eventi Digital Spring il suo impegno per fare in-formazione e supportare gli operatori del settore alberghiero ed extralberghiero. A causa della pandemia, il mondo dell’ospitalità è chiamato a rivedere piani e strategie. TeamSystem offre il proprio contributo organizzando una serie di eventi, chiamando professionisti a intervenire sui temi di maggior interesse e mettendo a disposizione uno strumento concreto, come è nel DNA di un’azienda che si occupa di sviluppo software: Hotel in Cloud è il nuovo gestionale creato per andare incontro alle esigenze di un mondo che sta cambiando rapidamente. Semplice ma estremamente completo e potente, Hotel in Cloud supporterà gli albergatori in questa fase, che ci auguriamo sia di veloce ripresa per tutti” commenta Angela Ardita, responsabile marketing di TeamSystem Hospitality. Chi parteciperà a Digital Spring potrà beneficiare di una promozione speciale per Hotel in Cloud. Per seguire gli eventi in livestreaming, iscriversi a “Digital Spring – la serie” al sito: www.talkshospitality.com
TeamSystem Hospitality - Gruppo TeamSystem – è interamente dedicata alle soluzio-ni digitali per il mondo dell'ospitalità. Offre una risposta integrata e completa alle esi-genze di rinnovamento tecnologico di hotel indipendenti, gruppi alberghieri, resort, ri-storanti e strutture extralberghiere offrendo a ciascun cliente soluzioni ritagliate su misura per le sue esigenze gestionali.
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