Dimenticate i vecchi Nuggets, arrivano i NOggets di KFC
KFC lancia i NOggets in Italia, anteprima europea: bocconcini di pollo interi, impanati a mano e fritti al momento, senza preparazioni precotte o pollo macinato

RISTORAZIONE - KFC rivoluziona il concetto di nuggets in un'anteprima europea esclusiva: niente pollo macinato e ricomposto, niente preparazioni precotte, niente sapori standardizzati. Li ha chiamati NOggets, per sottolineare tutto quello che non sono più. Ma di cosa si tratta?
KFC ci informa che da oggi i suoi bocconcini saranno realizzati solo con filetti di pollo interi, impanati a mano ogni giorno secondo la ricetta segreta del Colonnello, l’Original Recipe, e fritti al momento.
“Siamo molto orgogliosi di essere i primi in Europa a lanciare questo prodotto, che a partire da febbraio sarà inserito in modo permanente nel menù di ogni ristorante italiano – commenta Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia – I NOggets sono la sintesi perfetta dei valori di KFC: originali, unici, fuori dal coro e uno diverso dall’altro, proprio come i nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza di gusto impossibile da trovare altrove, e per farlo abbiamo puntato come sempre al massimo della qualità: solo pezzi interi ottenuti da filetti di pollo, semplicemente impanati e fritti al momento. Il lancio di questo nuovo prodotto rappresenta per noi anche un’importante occasione per raccontare la preparazione di tutte le nostre ricette, e abbiamo scelto di farlo con linguaggio graffiante, assertivo e divertente, attraverso una campagna studiata insieme a un team creativo di talento, che ha saputo interpretare ed esprimere al meglio la modernità del brand KFC. I NOggets sono una vera novità nel mondo dei nuggets, in tutti i sensi – conclude Farè – e solo noi potevamo proporla”.
Il lancio dei NOggets è la grande novità che apre il 2025 per KFC in Italia, un anno che oltre all’innovazione di prodotto avrà un ritmo di sviluppo importante con nuove aperture su tutto il territorio nazionale. Il brand, che nel 2024 ha celebrato 10 anni di presenza nel Paese, conferma così la centralità del mercato italiano nella sua strategia di espansione globale
Per sorprendere i fan italiani ancora prima dell’assaggio, fino al 3 marzo 2025 KFC propone i NOggets al prezzo di lancio di 2 euro per 4 pezzi, presso tutti i punti vendita o via App e website.
I NOggets saranno poi disponibili in box da 4, 6 o 9 pezzi, in Bucket da 20 e in un gustosissimo Bucket con 10 Nuggets e 10 Hot Wings. Sarà inoltre possibile aggiungerli a ogni menù come add on da 2 pezzi.
La campagna di lancio "No gusto fake, No pollo shake. Chiamali NOggets"
Per il lancio dei nuovi NOggets in Italia, KFC propone una campagna ADV incentrata sul claim “No gusto fake, no pollo shake. Chiamali NOggets.”
I due video ATL pianificati su connected TV, realizzati in collaborazione con l’agenzia Lateral Creative Hub e ispirati a puntate di una mini serie, ci riportano all’interno dell’ormai familiare cucina di KFC.
Grazie ad un uso sapiente della regia, la sensazione è quella di essere trasportati dall’altra parte dello schermo insieme ai due protagonisti, uno chef e una sous-chef, che interagiscono con la brigata pronta a preparare i primi NOggets. È proprio attraverso il loro amore per questa ricetta esclusiva che lo spettatore scopre i NOggets così come sono pensati da chi li prepara con cura ogni giorno: dicendo NO ai nuggets senza anima e senza gusto, NO alle “pappettine di pollo”, NO al cibo precotto. E quindi “No gusto fake, no pollo shake.”, perché i NOggets sono impanati a mano e fritti al momento, uno diverso dall’altro, con l’inconfondibile croccantezza di KFC.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!