Doppio Malto e Autogrill arricchiscono l'offerta food dell'aeroporto di Roma Fiumicino

Oggi 15 giugno l'Aeroporto di Roma Fiumicino amplia l'offerta food per i passeggeri con l'inaugurazione del nuovo locale Doppio Malto e della food cort firmata Autogrill caratterizzata da 4 insegne in grado di soddisfare i più svariati gusti dei viaggiatori

15 Giu 2023 - 14:14
Doppio Malto e Autogrill arricchiscono l'offerta food dell'aeroporto di Roma Fiumicino
Oggi 15 giugno all'aeroporto di Roma Fiumicino nuove aperture ampliano l'offerta food: in uno dei più importanti scali aeroportuali nazionali, dove un vasto pubblico internazionale transita quotidianamente, i sapori made in Italy sono esaltati dall'originale offerta Doppio Malto e dalla vasta proposta delle insegne Autogrill.

Doppio Malto debutta nel canale food travel retail

La ricetta della felicità di Doppio Malto atterra a Fiumicino per la nuova apertura all’interno dell’aeroporto romano. L’apertura al pubblico è avvenuta oggi, giovedì 15 giugno (Terminal 1, al piano superiore della nuova Piazza dell’Area A destinata ai voli domestico/Schengen) e, di fatto, segna a tutti gli effetti con Lagardère Travel Retail Italia il debutto del format Doppio Malto nel canale food travel retail. Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto dichiara: “Quella che inauguriamo a Fiumicino insieme a Lagardère Travel Retail Italia è una ulteriore e importante evoluzione del format Doppio Malto. Anche, e soprattutto, in un luogo di passaggio e di lunghe attese, come quello di un aeroporto, c’è bisogno di uno spazio di svago, di decompressione e piacere. Un posto dove bere una buona birra accompagnata da un buon piatto. Di un posto felice, insomma”.
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Ph Marco Tandoi
Alberto Niero, CEO di Lagardère Travel Retail Italia: “La collaborazione con Doppio Malto segna un traguardo importante per noi di Lagardère Travel Retail Italia, perché coincide con l’ingresso del Brand nel mondo del Travel Retail. Siamo convinti che questa partnership darà grandi soddisfazioni e siamo pronti ad accogliere gli amanti del buon cibo e della buona birra in questa nuova avventura”. Negli oltre 150 i posti a sedere Doppio Malto propone anche un breakfast menù. Oltre ai classici gusti mediterranei, la colazione soddisfa anche i viaggiatori di tutto il mondo con menù internazionali che comprendono pancake, bacon e salmone. Si tratta del 36° ristorante Doppio Malto in Italia, il 39° in Europa dove, ovviamente, grande protagonista è la birra. Presso il locale di Fiumicino i clienti Doppio Malto potranno scegliere tra oltre dieci tipologie di birre artigianali diverse, tutte di produzione propria, sia alla spina che in bottiglia da 33cl (anche gluten free), oltre che a cocktail classici e alla birra.
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Ph Marco Tandoi
La cucina di Doppio Malto è semplice, genuina e creativa, combina birra e cibo in modo innovativo e gustoso proponendo una scelta ricca e varia che va dalla carne alla griglia agli antipasti, passando per insalate e dessert. Tra i best of di ogni categoria il godurioso Filetto lardellato, 250g di filetto di Black Angus con lardo alle erbe, rifinito con fiocchi di sale e olio EVO, la grigliata mista, una selezione della migliore carne della casa servita per due persone in uno scenografico braciere da mettere a centro tavola, i galletti alla birra e la leggera tartare con stracciatella e pomodori Piccadilly. Per chiudere in bellezza, una bella selezione di dolci tra cui spiccano il classico e amatissimo Birramisù, tiramisù in barattolo con biscotti savoiardi inzuppati nella birra Black Stout e scaglie di cioccolato, e la Cheesecake all’italiana, crema di Robiola in barattolo e crumble di Sbrisolona con salsa al cioccolato o ai mirtilli. Presente anche un menù con proposte gluten free di pizze, dolci e antipasti. Spazio anche al divertimento, allo svago e ai sorrisi. Tra un sorso e l’altro, ci si potrà sfidare a scacchi giganti e calciobalilla. Il nuovo locale di Fiumicino è pronto ad accogliere anche i più piccoli con un menù dedicato ai bambini fino ai 10 anni composto da un piatto a scelta tra burger, cotoletta o tagliata di pollo, acqua o bibita e dolce incluso.
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Ph Marco Tandoi

La nuova Food Court firmata Autogrill 

Anche Autogrill ha inaugurato oggi una nuova Food Court al Terminal 1 dell’aeroporto di Roma Fiumicino: “si consolida ulteriormente, all’esito di una procedura competitiva cui hanno partecipato alcuni tra i principali operatori del settore, la nostra presenza a Roma Fiumicino, una delle più importanti porte d’ingresso in Italia, ampliatasi considerevolmente negli ultimi anni e sempre più hub di innovazioni tecnologiche”, ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Italy di Autogrill. “L’aggiudicazione della procedura di gara indetta da Aeroporti di Roma testimonia il percorso di crescita e sviluppo di Autogrill, che mette al centro l’innovazione e la ricerca, la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche e l’attenzione ai gusti dei consumatori, continuando a investire nell’ideazione di concept in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza su tutti i canali di viaggio”, ha proseguito Luca D’Alba, General Manager di Autogrill Italia. La Food Court, che si aggiunge alle altre due con cui il Gruppo è presente sia al Terminal 1 che al Terminal 3, include quattro nuovi concept in grado di soddisfare i più svariati gusti dei viaggiatori: dal ristorante nippo-brasiliano Temakinho al casual dining restaurant Sophia Loren per una sosta dal sapore partenopeo, dalla caffetteria Alemagna per chi desidera assaporare un espresso all’italiana al Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar, dove gustare calici di Franciacorta della storica azienda.

Temakinho

Temakinho, celebre ristorante specializzato in cucina nippo-brasiliana, a seguito dell’apertura di successo a Milano Linate, porta anche a Roma Fiumicino il gusto esotico e ricercato dei suoi piatti, in un ambiente dal design contemporaneo. Gli ambienti accoglienti e moderni, la musica e i colori creano un’esperienza appagante per tutti e cinque i sensi.  width=

Sophia Loren Restaurant

Sophia Loren è un casual dining restaurant pensato per offrire ai viaggiatori i sapori dell’autentica cucina italiana, principalmente partenopea, anche attraverso l’immagine simbolo dell’italianità nel mondo, Sophia Loren. Con un’offerta ricercata e di qualità, il concept richiama l’Italia della Dolce Vita grazie a un ambiente glamour che offre anche la possibilità di gustare ostriche fresche nel corner ostricaro fisico.  width=

Alemagna

Lo storico brand di Autogrill, Alemagna caffè pasticceria, combina tradizione ed eccellenza con creatività e innovazione, proponendosi ai consumatori come luogo ideale per godere del piacere di un ottimo espresso all’italiana accompagnato da dolci profumi di pasticceria o da panini dalla farcitura delicata. A seguito dell’apertura a Milano Linate, apre anche a Roma Fiumicino, progettato secondo le Green Store Guidelines e il protocollo LEED per ridurre i consumi idrici ed elettrici, proponendo un restyling completo dello storico brand grazie alla sua offerta innovativa.  width=

Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar

Guido Berlucchi, la cantina che diede vita alla prima bottiglia di Franciacorta nel 1961, insieme ad Autogrill sviluppa un format di wine bar del tutto nuovo per i passeggeri di Fiumicino, che possono gustare un ottimo calice di Franciacorta accompagnato da piatti freddi o caldi preparati con ingredienti e materie prime selezionate. Dagli ambienti ricercati e creati con materiali naturali, Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar vanta anche un menu d’autore, firmato dallo chef stellato Gennaro Esposito.  width=
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