“È ora”: on air la nuova campagna Just Eat

Just Eat torna in tv con una nuova campagna che, accompagnata dal claim “È ora” racconta l'importanza di celebrare le piccole vittorie

11 Gen 2021 - 00:30
“È ora”: on air la nuova campagna Just Eat
Just Eat, app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo e parte di Just Eat Takeaway.com, torna in tv con una nuova campagna globale, con l’obiettivo di proseguire il percorso di consolidamento del brand come leader di mercato, portando avanti il rebranding iniziato lo scorso luglio con un nuovo logo e un nuovo colore, e sostenendo riconoscibilità e diffusione dell’app su tutto il territorio nazionale. L’entrata in campo del colore arancione e dell’icona a forma di casetta con forchetta e coltello, sono diventati infatti il simbolo della mission di Just Eat, che da sempre mette al centro la gioia di consegnare ogni giorno cibo ed emozioni per ogni occasione grazie al food delivery. Lo spot TV, sviluppato sul concept creativo “È ora”, ha infatti l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery, facendolo diventare parte integrante della vita degli italiani nella celebrazione delle piccole vittorie quotidiane e top of mind brand quando si ha voglia di ordinare a domicilio il proprio piatto preferito o qualcosa di nuovo da provare. Dalla chiusura dell’ultima call di lavoro in smart working, alla serata in famiglia davanti a un bel film, dall’obiettivo raggiunto durante una corsa, alla vittoria ai videogiochi con gli amici, ogni momento in cui ci si vuole premiare o regalare una coccola diventa così ora di Just Eat, dando libero sfogo al proprio Takeaway Mood grazie a un’esperienza di digital food delivery semplice, facile e veloce, con una varietà di cucine e piatti in grado di rispondere a ogni esigenza. Protagonisti dello spot quattro soggetti che sono diventati ormai simbolo del food delivery o ne rappresentano dei trend in ascesa: una pizza in compagnia degli amici dopo una partita ai videogiochi, un hamburger da gustare dopo una lunga call di lavoro, il thailandese con la famiglia davanti a un bel film o il poké dopo un po’ di esercizio fisico. Tutte tendenze culinarie in costante crescita in termini di consumi e che continuano a riconfermarsi anno dopo anno come le preferite dagli italiani per i loro momenti di socialità. “Siamo felici di aprire un nuovo anno tornando in tv con questa campagna globale che verrà distribuita in 14 dei paesi in cui opera Just Eat e che ancora una volta porta sullo schermo la nostra rinnovata brand identity a seguito del merge con Takeaway.com e la nascita del nuovo gruppo.” commenta Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia. “Questo nuovo soggetto, che racconta come premiarsi nelle piccole vittorie di ogni giorno, proprio grazie a Just Eat, ci permette di proseguire con il concept “E’ ora di Just Eat”, consolidando il nostro ruolo di leader nel mercato del food delivery, nonché alleato prezioso nella vita quotidiana di ognuno. Just Eat diventa un punto di riferimento per tutti quei momenti di convivialità che si vogliono soddisfare gustando i propri piatti preferiti o provando nuovi sapori, e trasformando quei momenti in una coccola speciale, ideale per prendersi cura di sè” racconta Tiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia. “Tutte le piccole vittorie quotidiane meritano di essere celebrate e ordinare cibo a domicilio può essere il premio o la coccola perfetta da regalarsi qualunque sia l’occasione”. La campagna TV, on air a partire dal 3 gennaio nel formato da 15” sulle principali emittenti televisive, sarà diffusa anche in formato digitale sui canali Instagram e Facebook. L’idea creativa della campagna è di We are PI, Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre Byte London ha curato la campagna digital.  width=
Credits
Agenzia Creativa: We are Pi Direttore Creativo: Kay Lindthout Casa di Produzione: Czar Just Eat Takeaway: Stuart Eaton, Nikita Lensink, Clementine Heintz Musica: Lawrence Arabia - Apple Pie Bed
A proposito di Just Eat: Just Eat (www.justeat.it) app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, è parte di Just Eat Takeaway.com, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio online. È presente in Italia dal 2011 e oggi opera con oltre 18.000 ristoranti partner in più di 1200 comuni. Just Eat è accessibile da pc e da mobile tramite l’app dedicata o la versione mobile del sito, per garantire a tutti un’ampia varietà di cucine tra cui scegliere. A proposito di Just Eat Takeaway.com: Just Eat Takeaway.com (LSE: JET, AMS: TKWY) è leader mondiale nel mercato del digital food delivery fuori dalla Cina. Con sede ad Amsterdam la società mette in contatto clienti e ristoranti attraverso la propria piattaforma. Con oltre 205.000 ristoranti partner, Just Eat Takeaway.com offre un'ampia varietà di scelta e collabora principalmente con ristoranti takeaway. Fornisce inoltre un servizio di delivery proprietario per quei ristoranti che non effettuano le consegne in autonomia. La combinazione di Just Eat e Takeaway.com ha consentito una ulteriore e rapida crescita fino ad affermarsi come leader nel mercato dell'online food delivery con attività in Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Francia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna, Belgio, Polonia, Austria, Israele, Svizzera, Lussemburgo, Portogallo, Bulgaria, Romania, Australia e Nuova Zelanda, Canada, e tramite partnership in Colomb
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.