Elena Urbani è la nuova brand Ambassador di Amaro Lucano e Mancino Vermouth
Lucano 1894 ha annunciato che la bravissima e talentuosa bartender Elena Urbani sarà brand ambassador di Amaro Lucano e Mancino Vermouth.
Lucano 1894 annuncia l’ingresso della barlady Elena Urbani come nuova Brand Ambassador per Amaro Lucano e Mancino Vermouth.
Elena Urbani rappresenterà i brand sia in Italia che all’estero, promuovendo l’eccellenza dei singoli prodotti. Supporterà l’azienda, inoltre, durante le diverse attività commerciali, promozionali e special events.
"La nostra idea era quella di individuare un brand ambassador che promuovesse i nostri marchi non solo in termini di vendita ma soprattutto a livello di engagement. Un bartender o barlady che diventasse appunto ambasciatore dei nostri brand e abbiamo individuato in Elena la persona più adatta per ricoprire questo ruolo" - afferma Giancarlo Mancino, founder di Mancino Vermouth.
"Elena Urbani è una barlady bravissima che ha lavorato nei migliori locali, cocktail bar e ristoranti internazionali e questo le ha permesso di maturare molta esperienza nel settore e siamo convinti che guiderà al meglio il nostro progetto di promozione di Amaro Lucano e Mancino Vermouth nel mondo" - continua Luigi De Michele, Trade Marketing Manager di Lucano 1894.
Elena, nata e cresciuta a Roma, muove i primi passi dietro il bancone già da giovanissima come barista. All’età di 20 anni si trasferisce a Londra, dove acquisisce maggiori conoscenze e abilità nel settore della cocktailerie e hospitality lavorando per i due locali londinesi Mr. Fogg’s Tavern e Nightjar Shoreditch.
Durante la pandemia si iscrive alla Birkbeck University di Londra e frequenta la facoltà di filosofia. Da sempre appassionata di arte - è infatti tatuatrice - si unisce ad un team di artisti per l’apertura del cocktail bar A Bar with Shapes for a Name di Londra.
Parallelamente alla sua carriera da barlady, intraprende un percorso anche nel mondo del food diventando commis chef presso il Frog by Adam Handling Restaurant Covent Garden di Londra. Durante questa esperienza acquisisce nuove abilità e tecniche che l’hanno resa una delle migliori barlady nel panorama internazionale.
Compila il mio modulo online.