Elframo: presentate le nuove linee HERA e GEA

L'affiatamento del team Elframo ha dato vita a diverse novità di prodotto presentate in anteprima per il pubblico di professionisti a Host 2023

20 Nov 2023 - 16:07
Elframo: presentate le nuove linee HERA e GEA

Elframo Spa, azienda bergamasca leader nella produzione di lavastoviglie e friggitrici professionali, si è presentata ad Host 2023 con una squadra dinamica, un team di persone che lavorano insieme per la soddisfazione del cliente e che con passione costruisce relazioni, si confronta, progetta e propone soluzioni con l’obiettivo di fornire al cliente prodotti e servizi in funzione delle specifiche necessità.
Alla base dell’azienda un nuovo assetto societario, complice l’avvicendamento generazionale che ora vede Andrea e Alberto Mora parte integrante della società, con la riconferma di Alessandra Ballestrero che continua nel suo ruolo di Managing Director e Institore.

A Host l'azienda ha lanciato sul mercato due nuove linee di prodotto: HERA e GEA.
Il marchio Elframo è storicamente riconosciuto per la qualità dei materiali impiegati e la solidità, elementi che sono alla base anche di HERA, una linea di prodotti progettata per durare nel tempo, è realizzata per favorire l’ottimizzazione dei tempi e dei consumi e, di conseguenza, contribuisce a ridurre i costi di gestione della cucina. HERA completa l’offerta Elframo coniugando robustezza e immediatezza di utilizzo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
GEA deriva, invece, dal restyling della gamma DGT, una delle più apprezzate di Elframo. Un restyling non solo estetico, ma anche funzionale: le linee estetiche moderne ed essenziali caratterizzano una lavastoviglie che appare rimodulata nei componenti e nell’elettronica per garantire un’elevata qualità di lavaggio con una maggiore efficienza per rispondere ad un mercato che richiede rapidità e affidabilità coniugate a consumi ridotti.

Sotto i riflettori anche NEXA, una linea di lavastoviglie competitiva già presente in diversi mercati, in grado di offrire prestazioni elevate con un alto tasso di efficienza. Tecnologia, innovazione e sostenibilità: NEXA è il connubio di tutto questo, pronto a fare la differenza grazie al sistema brevettato di riscaldamento dell’acqua. Una vera e propria tecnologia rivoluzionaria pensata per garantire performance di lavaggio eccellenti unite ad un importante saving energetico. Ma non solo, operazioni di manutenzione rapide e semplici, grazie alle piastre riscaldanti esterne al boiler che contribuiscono alla limitazione di calcare: tutto ciò si traduce in una garanzia di vita maggiore dei componenti e, di conseguenza, della lavastoviglie stessa, con un ridotto impatto ambientale. NEXA è dotata di un’interfaccia comandi semplice ed intuitiva, grazie all’ampio display touchscreen da 4.3”. Il modulo WiFi, disponibile in opzione, consente di collegarsi alla lavastoviglie da remoto per verificarne lo stato e controllare i parametri principali per avere tutto semprhttps://paginehoreca.it/aziende/grandi_cucine/elframo-spa-49223.htmle sotto controllo, con un’ottimizzazione quindi degli interventi di manutenzione ed assistenza.

Completano l’offerta Elframo le lavautensili, come il nuovo modello LE 60. Robusta, ma di dimensioni compatte, LE 60 è la lavaoggetti sottobanco con cesto 50x60 cm e luce utile da 40 cm. Consente di lavare in poco tempo e in poco spazio teglie da forno, teglie GN 1/1 e 1/2, cassette per la pizza, vassoi ed utensili da cucina. LE 60 è la soluzione ideale per le panetterie e le pasticcerie, le gastronomie e le pizzerie al taglio e tutti quegli ambienti che hanno poco spazio in cucina, ma si trovano a dover lavare oggetti di ogni tipologia con uno sporco difficile.
 
Oltre al modello compatto, Elframo propone lavautensili di dimensioni maggiori, disponibili in 3 diverse taglie per soddisfare tutte le esigenze di spazio. Ideali contro lo sporco più incrostato, assicurano il massimo grado di igiene e pulizia e sono un utile alleato in cucina, nei laboratori, nelle pasticcerie e gelaterie e in tutti quegli ambienti in cui è necessaria una soluzione più robusta e potente.

L’offerta Elframo include anche le lavastoviglie a tunnel: modelli a cesto trascinato e modelli a nastro. Soluzioni customizzabili ad hoc in funzione delle specifiche richieste del cliente, tenendo in considerazione la produttività oraria, la tipologia di oggetti da lavare, lo spazio a disposizione ed eventuali vincoli in termini di efficientamento energetico.

Il catalogo prodotti Elframo include anche la linea Ideal, la linea di detergenza appositamente realizzata per assicurare il massimo grado di igiene e pulizia abbinata alle soluzioni di lavaggio Elframo. Una gamma completa di detergenti e brillantanti che include formule pensate per acque dolci e dure e acque osmotizzate, oltre a prodotti specifici per l’alluminio.

Il marchio Elframo è conosciuto ed apprezzato anche per le friggitrici ad uso professionale. Il catalogo prodotti include modelli a banco e modelli a mobile, con alimentazione elettrica o a gas. Tutte le friggitrici sono disponibili con comandi elettronici o elettromeccanici. Nella gamma anche i modelli ad alta efficienza e con sistema di riciclo dell’olio integrato per soddisfare le esigenze di un target che cerca innovazione e tecnologia, unite ad un’ottimizzazione dei consumi.

Elframo sarà presente a Sigep, in programma a Rimini dal 20 al 24 gennaio 2024, nel padiglione D3 stand 078.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Elframo: presentate le nuove linee HERA e GEA
Elframo: presentate le nuove linee HERA e GEA
Elframo: presentate le nuove linee HERA e GEA
Elframo: presentate le nuove linee HERA e GEA
Compila il mio modulo online.